Star Trek: Discovery – stagione 3, Kenneth Mitchell torna nel cast

Kenneth Mitchell torna a interpretare un nuovo personaggio umano nella terza stagione di Star Trek: Discovery in uscita a dicembre.

Kenneth Mitchell delle prime due stagione di Star Trek: Discovery torna nel cast della terza per interpretare un nuovo personaggio

Kenneth Mitchell di Star Trek: Discovery ha interpretato tre diversi ruoli Klingon nelle prime due stagioni dello show. E tornerà anche nel terzo capitolo, ma questa volta senza protesi e trucco alieno. Mitchell ha rivelato alla rivista ufficiale di Star Trek che il nuovo personaggio che interpreterà sarà umano. “Interpreto un personaggio umano“, ha dichiarato Mitchell. “È bellissimo e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensino i fan. Sono grato per il continuo supporto da parte di Alex Kurtzman, Jonathan Frakes e di tutti coloro che hanno reso possibile questo per me”. Il personaggio di Mitchell apparirà in due episodi verso la fine della stagione.

Mitchell ha interpretato l’antagonista klingon Kol nella prima stagione di Star Trek: Discovery, il padre di Kol-Sha di Kol nella seconda, e Tenavik, figlio di L’Rell e Voq, più avanti nel secondo capitolo. Mitchell ha rivelato pubblicamente la sua diagnosi di SLA che influenzerà la sua carriera d’attore. La diagnosi lo aveva infatti portato ad abbandonare un ruolo principale in una serie in uscita. “Ci siamo resi conto che non era giusto, o comunque non opportuno per la mia salute, e anche emotivamente, allontanarmi dalla mia famiglia per lavorare a questo progetto”, ha affermato Mitchell durante un’intervista a febbraio 2020. “Detto questo, però avevo a cuore i membri della troupe e lo show, così come il personaggio protagonista che interpretavo, mi sarebbe piaciuto avere quel tipo di responsabilità, ma non era la cosa giusta da fare”.

Star Trek Discovery - Kenneth Mitchell

Mitchell, ha inoltre raccontato la sua esperienza quando ha scoperto che si trattava di SLA, lo shock, l’incredulità e la consapevolezza di dover affrontare qualcosa di grave che avrebbe influenzato la sua vita e quella di chi gli sta vicino, e ha anche ricordato quando ne ha parlato con la sua  famiglia di Star Trek. “Non lo dimenticherò mai, una delle mie costar di mi ha detto: Hai una scelta. Puoi vederla in molti modi diversi, ma forse provare a guardarla come la possibilità di sperimentare la vita in un modo che la maggior parte delle persone non fa”, ha concluso Mitchell. La terza stagione di Star Trek: Discovery debutterà su CBS All Access il 15 ottobre 2020 e in contemporanea in Italia su Netflix.

Tags: Star Trek