Star Trek: Discovery – ecco chi abbandonerà la serie dopo la stagione 2
Anson Mount e Rebecca Romijn, rispettivamente il Capitano Pike e Number One in Star Trek: Discovery, lasceranno la serie dopo la stagione 2.
CBS All Access ha intenzione di ampliare il Trekverse, ma Star Trek: Discovery sta riducendo il suo cast
Una delle più grandi aggiunte al cast dell’attuale seconda stagione di Star Trek: Discovery è stato Anson Mount, scritturato per la parte del Capitano Christopher Pike dell’USS Enterprise. A lui si è unita Rebecca Romijn, ingaggiata per interpretare un altro personaggio classico di Star Trek, Number One, un membro della crew di Pike. È stato comunicato, in esclusiva a Deadline, che entrambi lasceranno la serie alla fine della Stagione 2.
Star Trek: Discovery è stato rinnovato per una terza stagione!
Secondo delle fonti vicine alla serie, sia Anson Mount che Rebecca Romijn avevano dei contratti della durata di un anno; i due sono stati ingaggiati e posti sotto contratto soltanto per gli archi narrativi della seconda stagione, con l’intenzione di mettere in linea Discovery con la mitologia originale di Star Trek entro la fine della seconda stagione.
Come sapranno i fan della serie originale e i successivi sforzi sul grande schermo, il Capitano Pike di Mount era un capitano dell’USS Enterprise prima di James T. Kirk. Sia Pike che Number One apparvero nella serie originale di Star Trek di Gene Roddenberry, anche se brevemente. Pike tornò, con Bruce Greenwood nei panni del personaggio, nei film del 2009 e 2013 co-scritti da Alex Kurtzman.