Star Trek: Discovery, l’anteprima della stagione finale
Star Trek: Discovery si concluderà con la prossima quinta stagione, in arrivo ad aprile 2024.
Star Trek: Discovery si imbarcherà in un’ultima missione l’anno prossimo e, a giudicare da questa anteprima, sarà ricca di eventi! Nel fine settimana, durante il panel dello show Paramount+ al CCXP di San Paolo, in Brasile, la star Sonequa Martin-Green e la showrunner Michelle Paradise hanno svelato una clip della stagione finale, in uscita ad aprile 2024. I protagonisti del video sono il Capitano Burnham (Martin-Green) e Book (David Ajala).
La quinta e ultima stagione, annunciata a marzo, vede Burnham e l’equipaggio della USS Discovery “alla scoperta di un mistero che li porterà in un’epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere, la cui stessa esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli”, secondo la sinossi ufficiale. “Ma anche altri gli danno la caccia… nemici pericolosi che vogliono disperatamente reclamare il premio per se stessi e che non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenerlo.”
Oltre ai già citati Martin-Green e Ajala, il cast della serie comprende anche Doug Jones nel ruolo di Saru, Anthony Rapp nel ruolo di Paul Stamets, Mary Wiseman nel ruolo di Sylvia Tilly, Wilson Cruz nel ruolo del Dr. Hugh Culber, Blu del Barrio nel ruolo di Adira e Callum Keith Rennie nel ruolo di Rayner. I nuovi arrivati Elias Toufexis (The Expanse) ed Eve Harlow (The Night Agent) recitano nei panni dei cattivi L’ak e Moll.
Il video in anteprima della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery
“Non riesco quasi a credere che questo viaggio strabiliante con Discovery stia finendo”, ha detto la protagonista della serie Sonequa Martin-Green in merito alla stagione finale. “Sono stata benedetta con il ruolo del Capitano Michael Burnham e aver preso parte a un’eredità insieme a un cast straordinario, una troupe fenomenale e un team di sceneggiatori straordinario. Non dimenticherò mai come ci si sente a stare insieme come famiglia, cullando il cimelio di Trek con i fan.”