Star Trek: Discovery – Alex Kurtzman nega i rumor sul Capitano Kirk
Alex Kurtzman ha confermato che il Capitano Kirk non apparirà in Star Trek: Discovery. Scopriamo il motivo della sua assenza.
Star Trek: Discovery sta offrendo agli spettatori una nuova versione della mitologia che amano, ma un personaggio noto non debutterà nell’imminente futuro
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Alex Kurtzman, il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery ha risposto a delle domande riguardo ai suoi piani per la prossima stagione della serie. Mentre la nuova stagione introdurrà noti personaggi del franchise, quali Christopher Pike (Anson Mount) e Spock (Ethan Peck), Kurtzman ha negato i rumor secondo i quali James Kirk avrebbe fatto una sorta di apparizione.
“C’è un salto di 10 anni tra il periodo in cui siamo in Discovery e l’arrivo di Kirk sull’Enterprise” ha spiegato Kirkman. “Avrebbe dovuto esserci un salto temporale considerevole se avessimo deciso di fare una cosa del genere. Quello che stava facendo Kirk in questo preciso periodo temporale è un’altra questione, ma non abbiamo alcun piano immediato [per il personaggio]. Non ne ho parlato con Shatner“.
Star Trek: Discovery – Stagione 2: rilasciate delle immagini dal primo episodio
La risposta di Kurtzman ha senso, specialmente considerando tutto ciò che comprenderà la seconda stagione. E con Spock apparentemente “in difficoltà” e il team che sta cercando di riprendersi dagli eventi della Stagione 1, si può dire che Kirk avrebbe svolto un ruolo drasticamente diverso nello svolgimento, rispetto a quello che ha nella serie originale.