Star Trek Discovery: Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo nel cast

Il cast di Star Trek Discovery si arricchisce sempre di più! Oggi infatti sono stati rivelati i nomi dei volti di coloro che andranno a interpretare alcuni dei più valorsi guerrieri di Klingon. Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo interpreteranno rispettivamente T’Kuvma, il Leader di Klingon, Kol, il Comandante Ufficiale e infine L’Rell, il Comandate della flotta di Klingon.

Per chi non lo sa, nella serie classica di Star Trek i Klingon erano i principali antagonisti della Federazione Unita dei Pianeti. A partire dal film Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto i Klingon divennero alleati della Federazione.

Star Trek Discovery: Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo nel cast

Alex Kurtzman e Bryan Fuller sono co-creatori e produttori esecutivi per la nuova serie di Star Trek, basata sulla serie originale di Gene Roddenberry. Fuller ha iniziato la sua carriera scrivendo per Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Kurtzman è co-sceneggiatore e produttore nel 2009 di Star Trek e il suo follow-up di Star Trek Into Darkness.

La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di  Kurtzman, Living Dead Guy Productions e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen Berg & Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi.

Fonte: thewrap
Tags: Star Trek