Star Trek: Discovery – ecco la colonna sonora della serie
Un video rivela la bellissima colonna sonora di Star Trek: Discovery. La serie debutterà in Italia il 25 settembre grazie a Netflix
Come potete immaginare, una delle cose che può caratterizzare maggiormente una serie del franchise di Gene Roddenberry è la colonna sonora. Serve una sigla che lasci immaginare mondi lontani, persi tra le stelle, popolati da razze inimmaginabili. Ecco, allora, che qui sotto potete ascoltare il tema principale di Star Trek: Discovery, la nuova serie che debutterà il 24 settembre su CBS All Access e su Netflix il giorno dopo (anche in Italia). La colonna sonora, che trovate nel video qui sotto, viene suonata da un’orchestra di 60 pezzi e, dopo l’esibizione, potete ascoltare una breve intervista al compositore di Star Trek: Discovery Jeff Russo (Legion).
Ho ricevuto quella meravigliosa e spaventosa chiamata dove alzi la cornetta e vogliono che tu componga la colonna sonora di Star Trek. Mi è esplosa la testa in quel momento.
Russo ha una sola grande speranza per quanto riguarda il suo lavoro in Star Trek: Discovery: aver catturato i personaggi dello show nella sua musica:
Quando ho iniziato a pensare a quello che avrei voluto fare con il tema principale, il mio primo bisogno era quello di sentirmi nel mondo di Star Trek. Anche se c’è un sacco di azione nello show, volevo davvero esplorare le emozioni dei personaggi.
Un elemento fondamentale che si può percepire nella colonna sonora di Star Trek: Discovery è una certa familiarità con il resto del franchise. Ecco perché, secondo Alex Kurtzman, produttore esecutivo della serie:
La musica di Trek è una parte critica dell’esperienza Trek. Il tema originario di Alexander Courage è uno dei più iconici e memorabili di tutti i tempi. Si trova nel DNA dello show.