Star Trek: Discovery – I costumi della serie TV esposti al SDCC 2017
Al San Diego Comic-Con, Star Trek: Discovery mette in mostra i costumi di scena usati da Klingon, Vulcaniani e dalla Flotta Stellare.
Star Trek: Discovery ha fatto il suo arrivo al San Diego Comic-Con e ha festeggiato pubblicando una serie di immagini che svela alcuni dettagli sui Klingon, sui Vulcaniani e sulla Flotta stellare.
La galleria di immagini conferma, tra le altre cose, lo schema cromatico utilizzato per gli ufficiali della Flotta Stellare; nonostante Star Trek: Discovery sarà ambientato 100 anni dopo le avventure dell’Enterprise, gli ufficiali indosseranno ancora uniformi blu.
Cambiano però i colori secondari per indicare i ruoli specifici: se l’oro è rimasto a indicare figure di comando, gli addetti scientifici vanteranno tocchi argentei (al posto di quelli azzurri) mentre il rosso degli operativi è diventato un bel bronzo.
Molto spazio, nelle foto, è dato anche ai Klingon, le cui armature sono davvero temibili e dai dettagli splendidi. I produttori di Star Trek: Discovery hanno fatto intuire che la razza aliena avrà un ruolo fondamentale nello show e il loro look cambierà in base alla casata di appartenenza. Nella galleria, potete ammirare i vestiti della Casata T’Kuvma e dei Torchbearer. Questi ultimi sembrano far parte di un qualche rito funebre, come suggerisce il trailer della serie TV nel quale appare una bara.
I fan di tutto il mondo aspettano l’uscita di Star Trek: Discovery in trepidazione, dopo svariati rinvii serviti apparentemente per migliorare il prodotto finale. In Italia, lo show sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 settembre.