Star Trek: Discovery – quel personaggio potrebbe non essere morto
Nel decimo episodio di Star Trek: Discovery abbiamo assistito alla presunta uccisione di uno dei protagonisti, ma è davvero definitiva?
Il ritorno di Star Trek: Discovery è arrivato con la morte improvvisa e inaspettata di un personaggio. Ora l’attore che interpreta quel personaggio sta suggerendo un suo possibile ritorno. Attenzione: questo articolo contiene degli spoiler sull’episodio 10 della prima stagione di Star Trek: Discovery. Siete avvisati.
In Vostro malgrado, decimo episodio della prima stagione della serie (trasmesso in Italia da Netflix l’8 gennaio), il tenente Ash Tyler ha ucciso il dott. Hugh Culber. Wilson Cruz, che interpreta Culber, ha parlato con Entertainment Weekly della morte del suo personaggio.
“Sarei sconvolto se guardassi da spettatore e penso che dobbiamo dare alle persone il permesso di essere arrabbiate. È sconvolgente. È un momento deludente”, ha detto Cruz. Culber è una delle metà della prima coppia gay della serie Star Trek. Cruz ammette che questo aggiunge un ulteriore livello di stress alla situazione.
Sono nervoso perché siamo tutti consapevoli di questo tropo in tutta la televisione che continuiamo a vedere personaggi LGBT, personaggi di colore e donne uccise in modi molto sprezzanti e voglio che la gente sappia che non è così. Questo è un capitolo di questa epica storia d’amore di questi due personaggi e questa è fantascienza, questo è Star Trek, ci sono molte possibilità.
Cruz ha continuato assicurando ai fan che questa non è la fine della storia di Culber in Star Trek: Discovery.
Quello che posso dire è che mi è stato assicurato che questa è una storia lunga ed epica e so dove sta andando e sono entusiasta di raccontare quella storia. Ma per farci raccontare questa storia, doveva succedere questo: stiamo invitando le persone a intraprendere questo viaggio e parte di questo viaggio sarà magnifico e in parte sarà deludente. Ci sarà gloria, trionfo e crepacuore, ma ne usciremo dall’altra parte migliori di adesso per questo, ve lo prometto, quindi continuate a seguirci.
La showrunner Gretchen J. Berg ha suggerito molti dettagli su quello che verrà dopo in Star Trek: Discovery. Berg ha dichiarato che Culber non è morto al 100%. Il regista Jonathan Frakes ha lasciato la questione aperta nel modo in cui ha accennato alla morte prima che l’episodio venisse trasmesso.