Star Trek: Discovery – CBS punta agli Emmy per la prima stagione
Dopo il successo della prima stagione, CBS ha ordinato nuovi episodi di Star Trek: Discovery, attualmente in produzione, ma ora l'emittente sta promuovendo la serie per conquistare delle nomination agli Emmy Awards 2018. Nella nuova stagione rivedremo star quali Sonequa Martin-Green e Michelle Yeoh.
Ci avviciniamo sempre più alla stagione dei premi per le serie TV e CBS crede che Star Trek: Discovery abbia le carte in tavola per conquistare almeno delle nomination
CBS All Access ha inviato uno screener della prima stagione di Star Trek: Discovery ai vari membri della Academy of Television Arts & Sciences, così che questi possano considerare la serie per la notte degli Emmy Awards. L’emittente avrebbe inviato tutti i 15 episodi, invece di selezionarne solo alcuni come accade la maggior parte delle volte. Uno dei set inviati da CBS è giungo su eBay e ci consente di capire a quali categorie ambiscono gli sviluppatori dello show.
La speranza è che Star Trek: Discovery conquisti le seguenti nomination per quanto riguarda le serie drammatiche: miglior serie, miglior attrice protagonista (Sonequa Martin-Green), miglior attore non protagonista (Doug Jones, Jason Isaacs, Anthony Rapp, Shazad Latif, Wilson Cruz), miglior attrice non protagonista (Michelle Yeoh, Mary Wiseman, Mary Chieffo), miglior sceneggiatura e miglior regia.
La cerimonia degli Emmy Awards 2018 non si terrà prima di settembre, ma i fan scopriranno se Star Trek: Discovery si sarà accaparrato almeno una nomination quando le candidature saranno svelate il 12 giugno. Non sappiamo ancora quando lo show, disponibile in Italia su Netflix, farà il suo ritorno, ma le riprese della seconda stagione (QUI un dietro le quinte) sono già iniziate, attualmente in corso a Toronto. La showrunner Gretchen J. Berg ha dichiarato che i nuovi episodi sono pensati per soddisfare i fan di vecchia data assumendo toni più classici.