Star Trek: Discovery – come si collocano i nuovi eventi all’interno delle serie madre?
Lo showrunner Alex Harberts rassicura i fan sulla coerenza dei nuovi eventi con quelli della serie madre
Star Trek: Discovery è collocata nella “prima linea temporale” del canone di Star Trek, ma alcuni fan sono preoccupati che i nuovi elementi introdotti nella trama dello show possano non corrispondere al resto degli eventi preesistenti. Lo showrunner Alex Harberts ha cercato di ridurre tali preoccupazioni, affermando in un’intervista a Trek Movie che non esiste alcun piano di modificare gli eventi precedenti alla nuova serie. Ha parlato del desiderio di assicurarsi che tutto ciò che verrà visto in questa serie porti direttamente alla serie originale:
“In termini di canone, vogliamo assicurarci che tutto quel materiale abbia una sua coerenza. Quindi qualunque cosa ti metta nel computer di Picard deve essere corretta per il momento in cui finiremo la nostra corsa. “
Con tanta enfasi posta sul canone nel mondo dei media di oggi, è una buona cosa che i creatori di questa nuova serie di fantascienza vogliano accertarsi che l’inserimento nel contesto della saga madre sia accurato e rispettoso delle aspettative dei fan. Un altro elemento riguardo alla collocazione di Star Trek: Discovery nel canone originale, concerne il personaggio della sorella adottata di Spock. Dal momento che non è mai stata menzionata in nessuna delle serie precedenti, i fan si chiedono come i creatori intendano raggirare quel dettaglio importante. Harberts spiega:
“Finora sappiamo che non abbiamo mai sentito parlare di lei. Non abbiamo mai sentito Spock e Sarek parlare di lei. Quindi è nostro compito assicurarci che ciò che abbiamo visto resti a galla”.
Quindi, in entrambi i casi, sembra che ci sia una grande enfasi per assicurarsi che tutti i nuovi pezzi del loro show siano conformi alle linee guida stabilite dalle precedenti voci nella saga di Star Trek…non possiamo che augurarcelo caldamente! Star Trek: Discovery è disponibile su Netflix, con un appuntemento a settimana.