Star Trek: Discovery – i produttori parlano del ritorno delle uniformi classiche
Le classiche uniformi della Flotta Stellare della serie originale di Star Trek, torneranno nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.
Star Trek: Discovery ripresenterà le classiche uniformi della Flotta Stellare della serie tv Star Trek; secondo i produttori sarà qualcosa di più di un semplice easter egg
Anson Mount interpreta il Capitano Christopher Pike dell’USS Enterprise nella Stagione2 di Star Trek: Discovery. Lui e il suo equipaggio indossano delle versioni modificate delle uniformi dorate, blu e rosse della Flotta Stellare della serie tv originale. Il produttore esecutivo ha parlato di quanto sia importante questo momento per Discovery:
Eravamo entusiasti, specialmente sapendo che stavamo rintroducendo Pike. Vederlo in quella uniforme iconica era importante per lo show. Per onorare il fatto che stiamo usando Pike, e useremo Spock, ma ovviamente lo incontreremo prima del previsto. Per cui è una parte molto importante. Siamo anche estremamente colpiti dal lavoro della nostra costumista Gersha Phillips, per cui era altrettanto importante darle l’opportunità di creare una propria versione.
Star Trek: Discovery – Stagione 2: ecco quanto Spock sarà giovane
Il produttore esecutivo, co-creatore e showrunner Alex Kurtzman ha evidenziato che, anche se Pike debutta con l’uniforme dorata, tutte le uniformi blu della prima stagione di Discovery rimarranno in uso anche nella stagione 2:
Vedere il Capitano Pike, interpretato da Anson, che assomiglia molto a Jeffrey Hunter, in quell’outfit con la maglia gialla, è stato straordinario. Solo essere intorno a lui è una fonte d’ispirazione. Vedere le uniformi nuove con quelle classiche, beh… è un’incredibile collisione tra due mondi. E penso che il nostro team presenti un’unione perfetta di grandi talenti, a partire dalla costumista Gersha