Star Trek: Discovery – stagione 2: Alex Kurtzman dirigerà la premiere
Sarà il co-creatore e produttore esecutivo Alex Kurtzman a dirigere il primo episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery. La serie ricomincerà la produzione a Toronto ad aprile, ma non è ancora stata comunicata una data di inizio programmazione
Il primo episodio della stagione 2 di Star Trek: Discovery sarà diretto dal co-creatore Alex Kurtzman
Il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman, dirigerà la premiere della seconda stagione dello show drammatico di fantascienza. Kurtzman sarà il regista dell’episodio di debutto della nuova stagione, che dovrebbe iniziare la produzione ad aprile a Toronto. Attualmente non è stata ancora fissata una data di debutto sullo schermo.
La seconda stagione riprenderà da dove è terminata la prima. Dopo aver portato la guerra tra la Federazione e i Klingon a una conclusione non violenta, l’equipaggio della USS Discovery parte dalla Terra per Vulcano, ma – allarme spoiler – si ferma lungo la strada per rispondere a una chiamata di soccorso da USS Enterprise. Il momento finale fa ipotizzare un probabile incontro tra Michael Burnham e il capitano Christopher Pike, che ha comandato l’Enterprise prima di James T. Kirk.
Parlando con Variety lo scorso febbraio, dopo che il finale è andato in onda, Kurtzman ha detto che la seconda stagione avrebbe affrontato le domande dei fan sulla relazione tra Burnham e Spock, che sono stati cresciuti insieme, secondo il retroscena rivelato nella prima stagione di Discovery:
Penso che con l’arrivo dell’Enterprise nel finale riconosciamo che il pubblico ha molte domande sulla nostra sincronia con la serie originale, che in realtà significa sincronia con il canone stesso. Quindi la promessa dell’Enterprise contiene le risposte a molte di queste domande, compresa la relazione di Spock con la sua sorellastra che non ha mai menzionato. Il che non significa necessariamente che vedremo Spock, solo che dobbiamo rispondere a questa domanda.
Kurtzman ha co-creato Star Trek: Discovery con Bryan Fuller e ha giocato un ruolo attivo nella prima stagione, lavorando con gli showrunner e gli altri produttori esecutivi Gretchen J. Berg e Aaron Harberts.