Star Trek: sono in lavorazione altre due serie televisive
Sul fronte serie televisive abbiamo attualmente disponibili Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard.
Il produttore Alex Kurtzman ha rivelato importanti notizie riguardo allo sviluppo di nuovi progetti relativi all’universo di Star Trek. Ecco le sue parole
Mentre il quarto film dedicato al nuovo ciclo di Star Trek potrebbe essere un reboot, sul fronte serie televisive abbiamo attualmente disponibili Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard. Ma sembra che ci siano altri progetti in cantiere riguardo ai personaggi dell’universo fantascientifico ideato da Gene Roddenberry. Durante il Television Critics Association tour Alex Kurtzman, ovvero il produttore dei progetti televisivi riguardanti Star Trek, ha dichiarato:”Ci sono ancora due serie televisive live-action che non sono state annunciate”. Il fatto che Kurtzman sottolinei che si tratti di live-action permette di non confondersi con le due serie animate in sviluppo, e con altre eventuali produzioni appartenenti al campo dell’animazione.
Le parole di Kurtzman arrivano dopo che anche la produttrice Heather Kadin avrebbe dichiarato “la serie sulla Sezione 31 è in fase di sviluppo, ed è una priorità. Il personaggio di Michelle Yeoh (che ne sarà protagonista ndr) è davvero unico. E poi ci sono due serie animate che sono anch’esse in sviluppo”. Insomma, anche la serie sulla Sezione 31 sarebbe da ritenersi esclusa dalle parole di Kurtzman perché già annunciata. Di certo c’è che diversi appassionati trekker si augurerebbe un telefilm sul Capitano Pike di Anson Mount, oppure sullo Spock di Ethan Peck. Staremo a vedere.