Star Trek – in una foto inedita Patrick Stewart ha i capelli
Patrick Stewart ha fatto il primo provino per il ruolo di Picard mentre indossava una parrucca. Fortunatamente, è stato poi richiamato per recitare senza...
Una foto insolita di Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard si sta facendo strada su internet. Stewart ha interpretato Picard in Star Trek: The Next Generation per sette stagioni e in quattro film. Quindi cosa rende questa foto così speciale? Il capitano ha i capelli. Picard e Stewart sono entrambi riconoscibili dalle loro teste completamente calve. Questo sguardo a Picard con i capelli ha sorpreso alcuni fan di Star Trek. Paul Haine ha twittato per primo la foto.
“Sapevo che inizialmente avevano cercato di far indossare a Patrick Stewart una parrucca per il ruolo del Capitano Picard ma non avevo mai visto la foto di prova e ora la mia giornata è completa”. Guardate la foto qui sotto:
Come altri hanno sottolineato, questa non è in realtà una foto di prova. È una foto di Stewart in costume per una scena di flashback nell’episodio Violations. Nel momento in cui Picard e il dottor Crusher vedono il cadavere del marito di Crusher, Jack. Tutto questo avviene durante un assalto psichico all’equipaggio dell’Enterprise.
È vero che Stewart ha fatto il primo provino per il ruolo di Picard mentre indossava una parrucca. La parrucca non era granché e lo distraeva dalla sua performance. Fortunatamente, è stato richiamato per recitare in Star Trek senza di essa. Il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, non amava l’idea di Stewart nei panni del nuovo capitano della serie.
“Gene e io non abbiamo avuto una relazione intima”, ha ricordato Stewart ad una convention. “Abbiamo avuto una relazione rispettosa. Gene sentiva fortemente di aver sbagliato il casting per il ruolo. Mi è stato detto, e non conosco i dettagli, ma ci sono state molte guerre negli uffici dei produttori a riguardo.
“Sono stato invitato a casa di Gene una mattina dopo essere stato visto dal [produttore] Robert Justman sul palco della Royce Hall nell’UCLA”, ha detto Stewart. “Justman mi ha scoperto. Apparentemente – e sua moglie ha confermato che fosse vero – ad un certo punto durante questa serata accademica si è rivolto a sua moglie e ha detto “abbiamo trovato il capitano”. Gene mi ha visto il mattino dopo ed era profondamente in disaccordo”.
[amazon_link asins=’B01LTHKNFO,B0041KW79C,B01FRP3P36′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’104a4964-f89c-11e7-924d-a37a9ad798c7′]