Star Trek: James McAvoy si propone per il ruolo del giovane Picard
La nuova serie Picard Star Trek è attualmente in fase di sviluppo e si prevede che possa debuttare nel 2019.
James McAvoy ha una piccola esperienza nell’interpretazione della versione più giovane di Patrick Stewart. Ora si è offerto per interpretare Jean-Luc Picard di Star Trek
La produzione è iniziata sul serio per la nuova serie CBS All Access che vedrà Patrick Stewart riprendere il ruolo da lui originato in Star Trek: The Next Generation. Su Instagram, James McAvoy ha lasciato un commento offrendo la sua disponibilità, se necessario.
Avete bisogno di un ragazzo per un flashback ???? – ha scritto McAvoy – Sto solo dicendo @sirpatstew che ho una precedente esperienza e funzionerà per gli autografi.
McAvoy sembra stia scherzando qui (pensiamo), ma ha “precedenti esperienze”. Oltre a Picard, Stewart ha interpretato un altro ruolo da protagonista nel film in un’altra famosa saga cinematografica, quella del Professor X, Charles Xavier, nei film degli X-Men. Quando la 20th Century Fox ha deciso di concentrarsi su una serie di film prequel, McAvoy è stato scelto per seguire le orme di Stewart e interpretare il giovane Xavier. Lui e Stewart hanno anche condiviso una singola scena in X-Men: Giorni di un futuro passato, l’unico film a presentare il cast della trilogia del film X-Men originale e della trilogia prequel.
La nuova serie di Picard è stata annunciata a Star Trek Las Vegas con un’apparizione a sorpresa di Stewart e il co-creatore di Star Trek: Discovery, Alex Kurtzman. La nuova serie dovrebbe svolgersi 20 anni dopo l’ultima volta in cui Picard e l’equipaggio dell’Enterprise sono stati visti in azione, durante gli eventi del film del 2002 Star Trek: Nemesis.
Potrebbe non essere più un capitano – ha suggerito Stewart quando ha annunciato il ritorno di Picard a Star Trek Las Vegas – Potrebbe non essere il Jean-Luc che riconoscete e conoscete così bene. Potrebbe essere un individuo molto diverso. Qualcuno che è stato cambiato dalle sue esperienze. 20 anni saranno passati … Non abbiamo ancora copioni, stiamo solo parlando, parlando, raccontando storie. Sarà, ve lo prometto, ve lo garantisco, qualcosa di molto, molto diverso, ma arriverà a voi con la stessa passione, determinazione e amore per il materiale che abbiamo verso i nostri followers e i nostri fan, esattamente come lo avevamo prima.
La nuova serie Picard Star Trek è attualmente in fase di sviluppo e si prevede che possa debuttare nel 2019.