Star Trek: Lower Decks – ecco quando debutterà la serie animata
Star Trek: Lower Decks è la prima serie animata che si unisce al franchising di Star Trek, in espansione su CBS All Access.
Il team di Star Trek: Lower Decks ha lavorato da casa durante la pandemia di coronavirus e sembra che l’impegno abbia dato i suoi frutti
CBS All Access ha annunciato che la nuova serie animata Star Trek: Lower Decks sarà presentata in anteprima giovedì 6 agosto. Successivamente, la prima stagione di 10 episodi rivelerà settimanalmente nuovi episodi ogni giovedì su CBS All Access. Il servizio di streaming ha anche rivelato un teaser poster per la serie, offrendo ai fan un primo sguardo alla USS Cerritos.
Il vincitore del premio Emmy Mike McMahan (Rick and Morty, Solar Opposites) ha sviluppato Star Trek: Lower Decks. La serie è la prima commedia animata ambientata nell’universo del franchise di Star Trek. La serie segue l’equipaggio di supporto che serve a bordo di una delle navi meno importanti della Flotta Stellare, la USS Cerritos, nell’anno 2380, subito dopo gli eventi Star Trek: Nemesis.
The Mandalorian: Star Wars annuncia libri e fumetti spin-off
I guardiamarina Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi devono tenere il passo con i loro doveri e le loro vite sociali, spesso contemporaneamente, e non sempre è facile. L’equipaggio della Flotta Stellare residente nei “ponti inferiori” della USS Cerritos include il marinaio Beckett, doppiato da Tawny Newsome, Brad Boimler, doppiato da Jack Quaid, Tendi, doppiato da Noël Wells e Rutherford, doppiato da Eugene Cordero. I personaggi della Flotta Stellare che compongono l’equipaggio del ponte della nave includono il Capitano Carol Freeman, doppiato da Dawnn Lewis, il Comandante Jack Ransom, doppiato da Jerry O’Connell, il Luogotenente Shaxs, doppiato da Fred Tatasciore e il Dottor T’Ana, doppiato da Gillian Vigman.
La CBS’s Eye Animation Productions, la nuova divisione animata della CBS Television Studios, produce Star Trek: Lower Decks, insieme a Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman e Heather Kadin di Secret Hideout e Rod Roddenberry e Trevor Roth di Roddenberry Entertainment e Katie Krentz (219 Productions) sono produttori esecutivi insieme al creatore e showrunner Mike McMahan. Aaron Baiers (Secret Hideout) è coproduttore esecutivo. Titmouse, la società di produzione di animazione indipendente vincitrice dell’Emmy Award dietro Big Mouth, funge da studio di animazione per la serie.
Star Trek: Lower Decks è la prima serie animata che si unisce al franchising Star Trek in espansione su CBS All Access, che include anche la serie originale Star Trek: Picard; Star Trek: Discovery, di ritorno per la sua terza stagione entro la fine dell’anno; la serie di set di USS Enterprise recentemente annunciata Star Trek: Strange New Worlds, con Anson Mount, Rebecca Romijn ed Ethan Peck; e lo sviluppo di una serie basata sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh. Una serie Star Trek animata in CG per il pubblico più giovane è inoltre in lavorazione per Nickelodeon.