Star Trek: Michael Dorn vuole ancora una serie sul klingon Worf
Michael Dorn, interprete di Worf in Star Trek, racconta la storia che da anni cerca di trasformare in realtà.
Michael Dorn è ancora impegnato nel tentativo di dedicare a Worf, klingon del franchise di Star Trek, una serie TV tutta sua
Michael Dorn è noto soprattutto per aver dato volto, sul piccolo e sul grande schermo, a Worf, klingon membro dell’equipaggio dell’Enterprise in Star Trek. L’attore debutterà a breve negli Stati Uniti in un film che lo riporta alla fantascienza, ovvero Agent Revelation, ma nel corso delle interviste è difficile che qualcuno non riporti a galla il suo passato nel franchise che lo ha reso noto a tutto il mondo.
Anche Dorn non ha dimenticato il ruolo che tanto gli ha portato fortuna e anzi ha rivelato di essere ancora deciso a rendere realtà un progetto dedicato a Worf. L’interprete, parlando con Trek Movie, ha dichiarato che circa due anni fa pensava che le cose stessero prendendo una piega positiva per questo spin-off di Star Trek, ma poi il sogno si è improvvisamente infranto. “C’è interesse e poi non c’è più” ha spiegato Dorn, che prosegue: “Non so se l’intera idea sia morta. Nella mia mente non lo è.”
Leggi anche – Whoopi Goldberg ritorna nella Stagione 2 di Star Trek: Picard?
Dorn è convinto che rifiutare uno spin-off su Worf significherebbe lasciarsi sfuggire “un’opportunità fantastica per inserire qualcosa di Star Trek che ha sempre fatto parte del lessico di Star Trek, ovvero i Klingon.” L’idea dell’interprete, autore dello script che aveva proposto, prevedeva un ribaltamento di prospettiva, con la Flotta Stellare vista attraverso gli occhi dell’impero Klingon. Quest’ultimo si trova a un bivio ovvero estinguersi combattendo oppure cambiare con i tempi, e Worf avrebbe giocato il ruolo di voce della ragione, convinto che un vero guerriero sa quando è il momento di lasciare il passato alle spalle e accettare che il passare del tempo richiede cambiamenti.
Al momento, quello di Michael Dorn rimane soltanto un sogno, ma una storia incentrata sui Klingon troverebbe senz’altro i fan di Star Trek a braccia aperte, perciò non è da escludere che, in un mondo fatto sempre più di universi televisivi e cinematografici che si espandono, alla fine la storia di Worf possa trovare il proprio posto.