Star Trek: in arrivo una nuova serie sull’Accademia della Flotta Stellare
La Paramount sta sviluppando una nuova serie di Star Trek, incentrata sull'Accademia della Flotta Stellare, che sarà rivolta a un pubblico più giovane.
Sembra che la Paramount stia sviluppando una nuova serie televisiva dedicata al mondo di Star Trek
Spazio, ultima frontiera. Paramount non sembra voler mollare la presa sul franchise fantascientifico cult Star Trek. Come riporta il New York Times, è in sviluppo una nuova serie TV per il servizio streaming Paramount+. La serie sarà incentrata sulla leggendaria Accademia della Flotta Stellare (la Starfleet Academy in inglese) e sarà rivolta a un pubblico più giovane. Le voci su un nuovo progetto di Star Trek circolano già da tempo, ma ora l’importante testata newyorkese sembra averlo confermato.
Oltre a questa nuova serie la Paramount sta anche sviluppando una serie incentrata sulla Sezione 31 della Flotta Stellare, la quale vedrà l’ex star di Star Trek: Discovery Michelle Yeoh riprendere il suo ruolo di Capitano Philippa Georgiou. “Penso che siamo solamente agli inizi”, ha detto il produttore del franchise Alex Kurtzman al New York Times, quando gli è stato chiesto quanti altri progetti vedranno i fan in futuro. “C’è ancora molto da vedere”.
Il New York Times precisa che lo show televisivo sull’Accademia della Flotta Stellare sarà realizzato pensando ai giovani Trekkies [il nomignolo dei fan di Star Trek ndr], ma non specifica se la serie sarà animata o live-action. Il franchise ha già una serie animata per bambini in arrivo sul servizio streaming Paramount+ e Star Trek: Prodigy di Nickelodeon. Il franchise si è anche tuffato nel mondo dell’animazione per adulti con Star Trek: Lower Decks.