Star Trek: Picard – Michael Chabon nominato showrunner della serie
Michael Chabon sarà lo showrunner di Star Trek: Picard, nuova serie del celebre franchise che racconterà la prossima fase di vita di Jean-Luc Picard.
Il fan di vecchia data di Star Trek, Michael Chabon, è stato nominato showrunner della serie Star Trek: Picard
“Sono così grato, e non posso crederci di aver avuto la possibilità di far parte di tutto questo” ha rivelato a Deadline l’autore Premio Pulitzer Michael Chabon lo scorso autunno, riguardo all’occasione offertagli di unirsi alla writers room (stanza degli sceneggiatori) della serie di CBS All Access, Star Trek: Picard, come produttore esecutivo. Il fan di vecchia data del franchise, adesso, è stato nominato showrunner della serie revival di Star Trek, che riporterà l’icona del franchise, Patrick Stewart, nello spazio.
Chabon, che ha fatto parte del team creativo della serie, sta lavorando quotidianamente nella produzione, a stretto contatto con i produttori esecutivi, veterani di Star Trek, il produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman e Alex Kurtzman, cche continua a supervisionare l’espansione del crescente universo di Star Trek per CBS TV Studios.
“Audace, appassionato, umano, estroso, celebre: parole che descrivono sia Jean-Luc Picard, sia il genio letterario di Michael Chabon” ha detto Kurtzman. “Al di là di una lunga lista di successi che molti scrittori possono solo sognare, Michael è un fan di Star Trek che ha finalmente trovato il lavoro dei suoi sogni. Siamo così fortunati ad averlo alla guida del prossimo capitolo che riguarda un’altra fase della vita del grandioso capitano”.
Nella serie di Picard, Stewart torna nei panni di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni nella serie Star Trek: The Next Generation. La serie seguirà Picard nel prossimo capitolo della sua vita.
Star Trek: Picard – Jonathan Frakes termina le riprese della serie
Lo show, prodotto da CBS TV Studios, in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment, avrà nel cast anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e la new entry Evan Evagora.
Stewart, Kurtzman, James Duff, Goldsman, Chabon, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth produrranno esecutivamente, con Aaron Baiers di Secret Hideout come co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer come supervisore di produzione. Hanelle Culpepper dirigerà i primi due episodi della serie, facendo di lei la prima donna a dirigere un pilot o un episodio di debutto della serie di Star Trek, in 53 anni di storia del franchise.
“Star Trek è stato una parte importante del mio modo di pensare, riguardo al mondo, al futuro, alla natura umana, alla narrazione e a me stesso, fin da quando avevo 10 anni” ha detto Chabon. “Vengo a lavooro ogni giorni in uno stato di gioia e stupore, per aver ricevuto in affidamento il personaggio e il mondo di Jean-Luc Picard“.
Star Trek: Picard sarà disponibile esclusivamente su CBS All Access negli Stati Uniti e sarà distribuito simultaneamente, in tutto il mondo, da CBS Studios International su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e territori.