Star Trek: Picard – Il co-creatore spiega quante stagioni potrebbe durare la serie
La prima stagione di Star: Trek Picard è stata trasmessa negli Stati Uniti da CBS All Access ed in Italia su Amazon Prime Video.
Il co-creatore di Star Trek: Picard, Akiva Goldsman, ha parlato dei motivi che potrebbero influire sulla durata delle stagioni della serie
Akiva Goldsman, uno dei co-creatori di Star Trek: Picard, ha di recente parlato del telefilm e di quanto potrebbe prolungarsi su CBS All Access. Goldsman non sembra essere sicuro della durata di Picard, ma ha affermato che si è discusso in sede di produzione anche del numero delle stagioni della serie TV. Ecco le sue parole:
Abbiamo discusso di tre stagioni, di cinque, o di uno show che possa durare per sempre. La serie andrà avanti tanto quanto vorrà Patrick Stewart. Tu sai che non era interessato a tornare. E perciò abbiamo sviluppato un certo numero di storie e di discussioni, e credo che tutto questo gli abbia dato piacere nel tornare. E continueremo a contare su di lui fino a quando penserà che sarà ora di concludere questa cosa.
Nel frattempo lo showrunner Michael Cabon ha rivelato alcuni particolari sulla seconda stagione.
Star Trek: Picard – lo showrunner ha un’idea per far incontrare Picard e Kirk
“Sarà diverso in qualche modo”, ha rivelato a Variety. “Andrà sicuramente in direzioni che non abbiamo visto nella prima stagione. Penso che siamo stati incoraggiati in molti modi dalla popolarità dello show. L’ho fatto solo una volta, ma immagino che sia vero per molti programmi televisivi, soprattutto in quest’epoca: la prima stagione è stata per molti aspetti dedicata all’apprendimento dei presupposti per raccontare nuove storie in Star Trek: Picard. Sia in senso produttivo, ma anche in termini di narrazione e di chi è il nostro cast, come questi personaggi finiscono per formare legami e legami sorprendenti l’uno con l’altro. È in un modo che penso sia stato probabilmente vero anche per TNG e per quello di cui parlavo – sono tutti d’accordo, una volta che Riker si è fatto crescere la barba, lo spettacolo è migliorato. È stato così perché hanno imparato da quello che avevo già fatto. Andando avanti, faremo solo più di quello che abbiamo fatto, con più fiducia e con un maggior senso di come si sente questo show quando spara su tutti i motori”.