Star Trek: Picard – Lo showrunner rivela dettagli sulla seconda stagione
Michael Chabon, showrunner della più recente serie dell'universo Star Trek, in un'intervista ha rivelato qualche curiosità sul futuro dello show.
Lo showrunner della prima stagione di Star Trek: Picard a rivelato a Variety i possibili sviluppi alla base dei prossimi episodi della serie.
Questa settimana si è conclusa la prima stagione di Star Trek: Picard su CBS All Access. L’episodio finale, Et in Arcadia Ego, Parte 2, ha concesso a Picard una nuova vita, ha dato l’addio a uno dei personaggi più amati dagli appassionati, ha visto un altro personaggio preferito dai fan tornare in servizio attivo e ha avuto molti altri grandi momenti, alcuni dei quali rimodelleranno l’universo di Star Trek in futuro. L’episodio finale conclude anche il mandato di Michael Chabon come showrunner della serie. Tornerà a scrivere due episodi della seconda stagione della serie e rimarrà produttore esecutivo della serie. Guardando avanti, ha suggerito il fatto che la serie potrebbe prendere nuove direzioni che potrebbero sorprendere anche lui e gli altri creatori della serie.
“Sarà diverso in qualche modo”, ha rivelato Chabon a Variety. “Andrà sicuramente in direzioni che non abbiamo visto nella prima stagione. Penso che siamo stati incoraggiati in molti modi dalla popolarità dello show. L’ho fatto solo una volta, ma immagino che sia vero per molti programmi televisivi, soprattutto in quest’epoca: la prima stagione è stata per molti aspetti dedicata all’apprendimento dei presupposti per raccontare nuove storie in Star Trek: Picard. Sia in senso produttivo, ma anche in termini di narrazione e di chi è il nostro cast, come questi personaggi finiscono per formare legami e legami sorprendenti l’uno con l’altro. È in un modo che penso sia stato probabilmente vero anche per TNG e per quello di cui parlavo – sono tutti d’accordo, una volta che Riker si è fatto crescere la barba, lo spettacolo è migliorato. È stato così perché hanno imparato da quello che avevo già fatto. Andando avanti, faremo solo più di quello che abbiamo fatto, con più fiducia e con un maggior senso di come si sente questo show quando spara su tutti i motori”.