Star Trek: in lavorazione una serie animata con Nickelodeon
Dopo aver annunciato una serie animata comedy realizzata dall'autore di Rick e Morty, i piani per lo sviluppo del franchise di Star Trek si ampliano con una serie d'animazione destinata ad un pubblico di bambini.
La CBS ha in lavorazione un cartone animato dedicato a Star Trek, da produrre assieme all’emittente televisiva per bambini Nickelodeon
Secondo quanto rivelato da Variety la CBS starebbe lavorando ad una serie animata dedicata a Star Trek assieme all’emittente televisiva per bambini Nickelodeon. L’obiettivo sarebbe quindi quello di conquistare i più piccoli. A lavorare sul progetto saranno Kevin e Dan Hageman, che hanno precedentemente fatto parte di produzioni come Hotel Transylvania, The LEGO Movie, e LEGO Ninjago Movie. Mentre per la tv hanno lavorato a Trollhunters.
L’annuncio di una serie animata dedicata a Star Trek arriva dopo che nei mesi scorsi è stato annunciata una serie animata di genere commedia, realizzata dall’autore di Rick e Morty Mike McMahan.
CBS ha dichiarato mesi fa lo sviluppo di una serie animata comedy di due stagioni incentrata sulla Starfleet, ovvero la Flotta Stellare che rappresenta la forza spaziale di difesa, ricerca, diplomazia ed esplorazione della Federazione dei Pianeti Uniti.
Il titolo della serie sarà Star Trek: Lower Decks, avrà episodi della durata di mezz’ora, e si concentrerà su alcuni membri della Flotta Stellare. A realizzarla sarà lo stesso Mike McMahan che farà anche da produttore esecutivo. Ad assisterlo saranno Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry, Katie Krentz, e Trevor Roth.
Con la notizia appena arrivata di una nuova serie animata di Star Trek in produzione l’obiettivo di CBS diventa, non solo quello di rivolgersi ad appassionati e adulti, ma anche quello di conquistare una fetta nuova di pubblico: quella dei più piccoli. Del resto lo stesso Kurtzman aveva dichiarato tempo fa che aveva intenzione di far avvicinare anche i bambini al franchise, così come accade con Star Wars.