Star Trek: la serie animata per Nickelodeon ha avuto il via libera
Nickelodeon ha ufficialmente dato il via libera a una nuova serie animata ambientata nell'universo di Star Trek!
L’universo di Star Trek si amplierà grazie a una nuova serie animata, in lavorazione per Nickelodeon
Nickelodeon ha ufficialmente dato il via libera a una nuova serie animata ambientata nell’universo di Star Trek, come riportato da Variety. La serie sarà animata in CG; a lavorare sul progetto saranno Kevin e Dan Hageman, che hanno precedentemente fatto parte di produzioni come Hotel Transylvania, The LEGO Movie e LEGO Ninjago Movie. Mentre per la tv hanno lavorato a Trollhunters.
“La missione di Star Trek è quella di ispirare generazioni di sognatori a costruire un futuro più luminoso. Dan e Kevin hanno realizzato una storia che onora il suo spirito esplorativo in un modo che non è mai stato fatto prima, mentre il team di Nickelodeon ci ha sconvolto con la loro eccitazione nel portare Trek a una generazione più giovane in tutto il mondo”, ha detto Kurtzman, che supervisiona il franchise televisivo di Star Trek per la CBS.
CBS aveva già dichiarato mesi fa lo sviluppo di una serie animata di due stagioni incentrata sulla Starfleet, ovvero la Flotta Stellare che rappresenta la forza spaziale di difesa, ricerca, diplomazia ed esplorazione della Federazione dei Pianeti Uniti. A realizzarla sarà lo stesso Mike McMahan che farà anche da produttore esecutivo. Ad assisterlo ci saranno Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry, Katie Krentz, e Trevor Roth. Questa nuova serie animata annunciata da Nickelodeon non avrà nulla a che fare con la serie precedentemente annunciata, di stampo comico.