Star Trek, fan fortunati: due serie sono state rinnovate (e hanno una data di uscita)!
I fan di Star Trek sono fortunati: le serie Strange New Worlds e Lower Decks ottengono un'altra stagione!
Dopo la cancellazione di Star Trek: Discovery e la fine di Picard c’era preoccupazione per le sorti delle altre serie del franchise stellare in mano a Paramount, ma non sembra il caso di preoccuparsi ulteriormente. Paramount+ (il servizio streaming che ora raccoglie tutto il franchise) ha commissionato le nuove stagioni di Strange New Worlds e Lower Decks. La prima è stata rinnovata per una terza stagione (di 10 episodi), mentre Lower Decks torna con una quinta stagione (anch’essa 10 episodi).
Questo lieto annuncio arriva nello stesso momento in cui la piattaforma streaming conferma che, le nuove stagioni di entrambe le serie, saranno presentate in anteprima quest’estate. Star Trek: Strange New Worlds tornerà il 15 giugno, mentre la serie animata è ancora senza una data di uscita precisa, ma con la dicitura “a fine estate”.
Star Trek: Strange New Worlds è stato accolto dai fan come il vero erede della serie di fantascienza cult con William Shatner e Leonard Nimoy. La serie segue il capitano Christopher Pike (Anson Mount), l’ufficiale scientifico Spock (Ethan Peck) e il numero uno (Rebecca Romijn) mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia, anni prima che il Capitano Kirk salisse a bordo della USS Enterprise, una sorta di prequel in piena regola. La serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers sono co-showrunner, mentre Goldsman, Alex Kurtzman e Jenny Lumet sono i produttori.
La seguitissima serie animata Lower Decks è stata creata da Mike McMahan e, nella quarta stagione, una forza sconosciuta sta distruggendo astronavi e minacciando la pace galattica. L’equipaggio della Flotta Stellare che risiede sui “ponti inferiori” della USS include il guardiamarina Beckett Mariner (doppiato da Tawny Newsome), il guardiamarina Brad Boimler (Jack Quaid), il guardiamarina Tendi (Noël Wells) e il guardiamarina Rutherford (Eugen Cordero). È prodotta da Eye Animation Productions, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment della CBS. Si prevede che nella stagione 2 di Strange New Worlds ci sarà un crossover con la serie animata.