Star Trek: è in arrivo uno spin-off sul personaggio di Worf?
Vi piacerebbe vedere uno show dedicato interamente al personaggio di Star Trek, Worf? Secondo l'attore Michael Dorn lo spin-off ci sarà!
Secondo Michael Dorn, l’attore di Star Trek questo è il momento ideale per uno spin-off
Secondo l’interprete di Worf, Michael Dorn, per CBS è il momento perfetto per lanciare uno spinoff di Star Trek: The Next Generation, dedicato al personaggio della razza klingon. “Ho sempre pensato che l’Impero Klingon fosse un grande impero di cui scrivere perché è Shakespeariano” ha dichiarato l’attore ad Inverse. I confronti non si fermano però a Shakespeare: Dorn crede che uno show su Worf che gestisce una nave dell’Impero Klingon avrebbe anche altri paralleli tempestivi. “L’impero klingon ha dovuto evolversi e cambiare, questo non gli piace e lo stanno combattendo in ogni momento“, ha aggiunto Dorn. “Hanno dovuto introdurre gli alieni nella loro società. Proprio come il nostro mondo ora sta diventando un mondo globale in cui non è proprio come, ‘Oh siamo californiani e questo è tutto ciò che conta davvero.’ Stiamo parlando di qualcosa qui e colpisce la Cina“.
Leggi anche “Star Trek: Discovery – stagione 2, Nicholas Meyer non sarà coinvolto”
Oltre a concentrarsi su Worf e su una nave Klingon piuttosto che su una nave della Flotta Stellare, Dorn dice che immagina che lo show sarebbe stato strutturato in modo simile a Star Trek: The Next Generation. “Worf ora è su una nave, il personaggio sta uscendo e tutte le avventure stanno accadendo proprio con lui fra i protagonisti“, dice Dorn. “Ogni episodio è come l’originale o Next Generation. È un episodio autonomo che ha un inizio, un centro e una fine. E dice qualcosa“. Dorn ha detto all’inizio dell’anno che la prossima nuova serie di Star Trek si concentra sul vecchio ufficiale comandante di Worf, Jean-Luc Picard, questo gli ha dato la speranza che lo spin-off potesse ancora essere una possibilità. L’attore ha fatto campagne per la serie, che è stata definita per diversi anni come capitan Worf e The Worf Chronicles. I fan si sono radunati attorno alla serie quando Dorn ha lanciato l’hashtag #WeWantWorf, ma la richiesta non è mai stato colta. A un certo punto, Dorn ha ammesso che lo sviluppo della serie prequel di Star Trek: Discovery era probabilmente un segno che la serie Worf non sarebbe mai stata realizzata, ma l’espansione dell’universo tv di Star Trek ha reso Dorn più fiducioso.
I fan potrebbero chiedersi se lo spettacolo con protagonista Picard possa essere utilizzato come trampolino di lancio per uno spin-off di Worf. Mentre Dorn non ha escluso di apparire per un ruolo significativo nella nuova serie, ha fatto capire chiaramente che non gli interessa un semplice ruolo cameo.