Star Trek: Starfleet Academy, Paul Giamatti sarà il villain della nuova serie

Paul Giamatti si unisce all'universo di Star Trek.

Paul Giamatti si unisce all’universo di Star Trek, in mano a Paramount+. La star nominata all’Oscar per il suo recente lavoro in The Holdovers si è assicurato un ruolo molto importante per l’attesa prossima serie dello streamer, Star Trek: Starfleet Academy.

L’attore avrà un ruolo da guest star ricorrente come villain centrale della prima stagione, descritto come “un uomo con un inquietante passato e con un legame con uno dei cadetti dello show”. Nel cast della serie troviamo già Holly Hunter, come annunciato il mese scorso.

Ordinata a marzo 2023, Star Trek: Starfleet Academy ruota attorno a un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti ed esigenti dei loro istruttori, scoprono cosa serve davvero per diventare ufficiali della Flotta Stellare, mentre affrontano amicizie che sbocciano, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la Federazione.

“A volte sei abbastanza fortunato da scoprire che uno dei più grandi attori viventi è anche un grande fan di Star Trek, e incontrare Paul è stato uno di quei momenti miracolosi per noi. L’assoluta gioia con cui si è tuffato nell’Accademia della Flotta Stellare è superata solo dalla gratitudine che proviamo per il fatto che si sia unito al nostro incredibile cast”, hanno affermato i co-showrunner e produttori esecutivi Alex Kurtzman e Noga Landau.

La produzione di Star Trek: Starfleet Academy inizierà entro la fine dell’estate. Al momento la serie non ha ancora una data d’uscita.

Fonte: HR