Star Wars: Ahsoka, nel cast dell’attesa serie c’è anche Doctor Who!
Un grande ritorno nell'universo di Star Wars per la serie su Ahsoka Tano, l'amato personaggio interpretato da Rosario Dawson.
La Star Wars Celebration che si è svolta a Londra questo fine settimana ha fornito ai fan del franchise stellare fondato da George Lucas tantissime informazioni in merito al futuro della saga. Tra i vari annunci di nuovi progetti (come i nuovi film della saga), sono state date tante informazioni su progetti già annunciati precedentemente e già attesissimi, come la serie live-action dedicata all’amato personaggio di Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson.
Sono stati rivelati alcuni dettagli sul cast della serie, finora rimasto un segreto. Tra i vari annunci c’è stato anche quello che riguarda l’iconica star di Doctor Who David Tennant, il quale si unirà alla serie targata Disney+. Tennant interpreterà un droide di nome Huyang, un personaggio che l’attore ha già doppiato nella serie animata The Clone Wars, ruolo che gli è valso un Emmy come performer eccezionale in un cartone animato.
È stato anche rivelato che Lars Mikkelsen interpreterà il Grand’Ammiraglio Thrawn in Ahsoka, ruolo che ha precedentemente interpretato nella serie animata Star Wars Rebels. Thrawn fa la sua apparizione già nel primo teaser trailer della serie, seppur di spalle.
La serie Disney+ creata da Dave Filoni vede il ritorno di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka, Jedi in esilio che un tempo è stata l’apprendista di Anakin, prima che quest’ultimo cedesse al lato oscuro della Forza, diventando Dark Vader. Durante la Star Wars Celebration è stato rivelato che la serie live-action arriverà su Disney+ ad agosto 2023. Al momento non si hanno informazioni più precide.