Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni risponde ad alcune critiche mirate dei fan
Gli appassionati si sono lamentati del fatto che Sabine abbia imparato a maneggiare la Forza in relativamente poco tempo.
Star Wars: Ahsoka è stata una serie che, come una ventata d’aria fresca, ha cambiato (e anche di molto) il panorama di Guerre Stellari, portando sul piccolo schermo la storia affascinante della padawan di Anakin Skywalker (che ha il volto di Hayden Christensen), Ahsoka appunto (incarnata, in live-action, da Rosario Dawson) che abbiamo imparato a conoscere da molto tempo, fin dall’epoca del film animato di Clone Wars e nella serie di riferimento. Ebbene, nel corso del tempo, le cose sono decisamente cambiate e tale personaggio ha fatto la sua apparizione anche in formato “realistico”, nella seconda stagione di The Mandalorian e anche, brevemente, in The Book of Boba Fett. Mancava, quindi, solo poco tempo per vedere ancora una volta la famosa guerriera Jedi in azione.
Star Wars: Ahsoka tornerà con una Stagione 2?
Detto questo, proprio Star Wars: Ahsoka, nonostante in linea di massima sia piaciuto un po’ a tutti, alcuni fan più puristi hanno storto il naso riguardo la gestione della Forza nella serie ed in particolare non hanno apprezzato la rapidità con cui Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) impara a padroneggiare proprio questa misteriosa energia. Ebbene, in una recente intervista per That Park Place, Dave Filoni, il creatore dello show, ha spiegato questo aspetto molto dettagliatamente:
“L’idea che lei non sia incredibilmente abile nel maneggiare la Forza, penso che è una cosa forte… È incredibile come i fan e il franchise di Star Wars si siano evoluti. Ci sono tutti questi pensieri, opinioni e gruppi. Puoi trovare diverse posizioni su come pensano che tutto funzioni, ma fondamentalmente, se presti attenzione ai film realizzati da George, capisci che la Forza è un campo energetico creato da tutti gli esseri viventi.”
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni ha tranquillizzato i fan riguardo un simpatico personaggio