Star Wars: Ahsoka, Hayden Christensen celebra il suo ritorno in Guerre Stellari
L'attore aveva incarnato per l'ultima volta Lord Fener all'interno della miniserie Obi-Wan Kenobi (2022).
Star Wars: Ahsoka sta rappresentando una grande certezza per tutti i fan di Guerre Stellari: lo show, infatti, ideato da Dave Filoni (Star Wars: Rebels, The Book of Boba Fett) vede il ritorno, finalmente, di un prodotto largamente apprezzato, tra l’altro, non solo dagli amanti più irriducibili di Guerre Stellari, ma anche dalla critica più dura e pura. Ebbene finalmente il personaggio, che in live-action è incarnato da Rosario Dawson (7 anime, Daredevil), ha visto la luce per la prima volta all’interno del film animato The Clone Wars e, successivamente, è stato il grande protagonista della serie omonima. Una parte fondamentale l’ha giocata inoltre in Star Wars: Rebels, per poi ricomparire nella seconda stagione di The Mandalorian e in The Book of Boba Fett fino ad oggi.
Star Wars: Ahsoka si concluderà definitivamente il 4 ottobre 2023 con l’ottavo episodio
Oltre a riprendere direttamente Rebels, in realtà Star Wars: Ahsoka è anche una conseguenza proprio della serie The Clone Wars, dove comunque viene affrontato centralmente il rapporto tra Ahsoka Tano e il suo maestro Anakin Skywalker (in live-action incarnato da Hayden Christensen). Senza svelarvi troppo, è importante sottolineare che lo stesso Anakin gioca un ruolo fondamentale nello show sopracitato e l’attore, nuovamente coinvolto, in un progetto di Guerre Stellari, in una recente esclusiva di Entertainment Tonight, ha dimostrato tutta la sua passione e voglia di tornare nel magico universo di George Lucas.
Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka, prodotta in particolare da Lucasfilm, ha visto la luce inizialmente su Disney+ precisamente il 22 agosto 2023 mentre si chiuderà definitivamente il 4 ottobre 2023, con l’ottavo episodio. L’ideazione e la scrittura dello show sono affidati direttamente a Dave Filoni con la produzione esecutiva di Jon Favreau e di Filoni stesso.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, uno degli attori ammette: “la presenza del mio personaggio è puro fan service”