Star Wars: Ahsoka, il prossimo obiettivo di Thrawn? Filoni ce lo suggerisce
L'iconico personaggio, che ha il volto di Lars Mikkelsen, ha una lunga storia, essendo apparso in svariati romanzi del franchise.
Ahsoka è stata, senza ombra di dubbio, una delle serie più riuscite del 2023 in generale, nonché uno dei migliori prodotti del mondo di Star Wars che è arrivato negli ultimi anni, con qualche eccezione come The Mandalorian e Andor, chiaramente. Difatti, gli ultimi tre film della trilogia non hanno convinto molto sia il pubblico che la critica e quindi è proprio l’universo seriale il punto nevralgico sul quale tutti ma proprio tutti stanno facendo tanto affidamento. Ebbene, proprio tale show, ideato da Dave Filoni (la grande mente dietro le serie animate Rebels e Clone Wars), è proprio lo stesso creatore di Ahsoka e chi meglio di lui è riuscito per l’appunto a riprendere in mano questa figura che, come ricordiamo, ha debuttato nel mondo live-action all’interno della Stagione 2 di The Mandalorian con Rosario Dawson ad interpretarla.
Star Wars: Ahsoka è arrivata con la Stagione 1
Mentre è stata rinnovata già Star Wars: Ahsoka per una Stagione 2, ecco che è importante sottolineare che nell’opera fa il suo ingresso anche uno degli antagonisti più imponenti e interessanti dell’intero panorama di Guerre Stellari ovvero il Grand’Ammiraglio Thrawn (che ha il volto di Lars Mikkelsen). Alla fine della Stagione 1, capiamo che tale estimatore e servo dell’Impero si prepara a restaurare proprio questo ordine galattico, ma quale sarà il suo prossimo obiettivo? In una recente intervista che ha tenuto Filoni per Empire (via Collider), è stato lo stesso autore a segnalare quale sarà il suo prossimo avversario (ma anche prossimo alleato).
“Abbiamo creato il Capitano Pellaeon in The Mandalorian, e questo è un personaggio che va bene con Thrawn, quindi mi piacerebbe vederli insieme. Il suo nemico in tutto Rebels era Hera. Mettere i due generali uno contro l’altro è qualcosa che trovo interessante.”
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni risponde ad alcune critiche mirate dei fan