Star Wars: Ahsoka, Mary Elizabeth Winstead spiega le differenze tra le due versioni di Hera
La serie, in particolare, è incentrata su uno dei personaggi più importanti dell'universo di Guerre Stellari.
Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva incentrata su Ahsoka Tano, una delle figure più importanti dell’universo di Guerre Stellari. La padawan di Anakin Skywalker, in particolare, ha debuttato all’interno del film animato The Clone Wars (2008) per poi avere un ruolo di spessore all’interno anche della saga omonima. Una jedi che nel corso del tempo ha avuto sempre più importanza, tra l’altro apparendo anche all’interno di Rebels e, poi successivamente, anche in formato live-action con il volto di Rosario Dawson, in particolare nella seconda stagione di The Mandalorian e anche in The Book of Boba Fett, spin-off dello show appena citato.
Star Wars: Ahsoka è in arrivo su Disney+ dal 23 agosto 2023
Detto questo, Star Wars: Ahsoka sta per arrivare direttamente su Disney+ e, all’interno dello show, ci sono diverse sorprese, visto che c’è il ritorno di gran parte della ciurma vista in Star Wars: Rebels tra cui c’è anche il capitano Hera Syndulla (che in live-action ha il volto di Mary Elizabeth Winstead). L’attrice, in una recente intervista con Entertainment Weekly (via ComicBook), ha spiegato effettivamente quale differenze intercorrono tra la versione live-action e animata di Hera.
“Dopo cinque stagioni passate a guardare ‘Rebels’, quei personaggi sono già reali. Diventa una sfida diversa entrare in alcuni panni che sono già stati riempiti in un modo e portarli letteralmente in una dimensione diversa. Quello che amo di lei è che è una leader e una combattente così forte, ed è anche così materna e premurosa. Non lo vediamo spesso raffigurato sullo schermo. Vediamo i generali dell’esercito essere queste figure molto maschili e dure. Ed Hera ha questo, ma ha anche questa morbidezza per lei. Vuole davvero che il suo equipaggio sia amato e curato, e allo stesso tempo li sta spingendo a essere migliori”.
Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka è in arrivo direttamente su Disney+ dal 23 agosto 2023 con la produzione esecutiva di Jon Favreau e Dave Filoni (già creatore del personaggio).
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, il trailer è un ritorno a Rebels