Star Wars: Ahsoka, nell’episodio 7 appare un personaggio storico della saga
A quanto pare lo show di Dave Filoni è realmente pieno di sorprese. Ovviamente, se non siete in pari con la serie, non vi consigliamo di proseguire.
Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che sta facendo parecchio parlare di sé ultimamente considerando la grande attenzione che lo showrunner dietro lo show, Dave Filoni, ha riposto nel progetto. Stiamo parlando comunque di un autore che ha avuto, da qualche anno a questa parte, una grande influenza narrativa e tematica, avendo tra l’altro il ruolo di direttore creativo di tutti i prodotti animati della Lucasfilm. Considerando il grande successo di Clone Wars e Rebels è piuttosto semplice capire come mai gli è stata riposta tutta questa fiducia. Detto questo, il prodotto sopracitato, come suggerisce il nome, è dedicato ad un personaggio chiave della mitologia di Filoni, che ha avuto dapprima un ruolo preponderante nel film Clone Wars e nella serie successiva.
Ahsoka si concluderà con l’ottavo episodio
Ebbene, stiamo parlando proprio di Ahsoka Tano che nasce come padawan di Anakin Skywalker e che ha una parte sempre più importante all’interno della galassia lontana lontana. Dopo una presenza forte anche all’interno di Rebels, non abbiamo più sentito parlare del personaggio fino alla sua apparizione, per la prima volta in live-action, all’interno della seconda stagione di The Mandalorian con Rosario Dawson ad incarnarla. Dopo averla vista di sfuggita anche in The Book of Boba Fett, ecco che finalmente è arrivata la serie dedicata alla ex Jedi che per ora sta colpendo per il citazionismo sfrenato e per i tanti cameo.
Come riportato da ComicBook, in realtà, ci soffermeremo solo sull’apparizione speciale all’interno dell’Episodio 7 di Star Wars: Ahsoka. Mentre Hera Syndulla (incarnata da Mary Elizabeth Winsted) sta per essere processata all’interno di un tribunale militare per aver salvato Ahsoka dalle grinfie di due guerrieri sulle sue tracce, possiamo infatti sentire una voce familiare provenire da fuori. Si tratta del leggendario C-3PO, famoso droide protocollare tra le figure cardine della saga degli Skywalker. Quando riesce ad entrare nell’aula, spiega al consiglio che non può processare Hera perché si tratta di un ordine della senatrice Leila Organa.
Che dire? Un cameo veramente d’eccezione per tutti gli amanti più puri del franchise ideato da George Lucas. Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka sta per concludersi, mancando effettivamente solo un episodio dalla fine della serie che effettivamente si chiuderà il 4 ottobre 2023 con l’ottava puntata.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, i nuovi poster mostrano i “nuovi” personaggi dell’Episodio 6