Star Wars: Ahsoka, ecco quando vedremo la serie Disney+ con Rosario Dawson
È stata confermata la finestra d'uscita dell'attesa serie live-action dedicata al personaggio di Ahsoka
È stata rivelata la finestra d’uscita della prossima serie live-action dell’universo di Star Wars, con protagonista la Ahsoka Tano di Rosario Dawson. la serie uscirà sempre sul servizio streaming Disney+, già casa di altre produzioni ambientate nella galassia molto, molto lontana (come la recentissima Obi-Wan Kenobi).
La produzione della serie è ufficialmente iniziata questo mese, ma ancora non è stata rivelata una data di uscita. Tuttavia, la Star Wars Celebration che si è tenuta ieri ha rivelato alcuni importanti dettagli sui futuri progetti del franchise stellare. Questi includono una nuova serie live-action, diretta da Jon Watts, il primo trailer della serie Andor con Diego Luna e la finestra di lancio della serie Star Wars: Ahsoka.
Leggi anche Star Wars, è ufficiale: il prossimo film al cinema sarà quello di Taika Waititi
Durante il panel della Lucasfilm è stato rivelato che Ahsoka, così come molti altri show televisivi di Star Wars, sarà rilasciato nel 2023. Purtroppo non è stata rivelata una finestra di rilascio più precisa, anche se questo non è raro per le serie in streaming. Non sono stati rilasciati nemmeno filmati o immagini promozionali.
Rosario Dawson è apparsa l’ultima volta nei panni di Ahsoka Tano nella serie spin-off di Star Wars The Book of Boba Fett. Lo spin-off di The Mandalorian dedicato alla Jedi è stato annunciato a dicembre 2020 durante l’Investor Day della Disney: “Ahsoka, una nuova serie originale, interpretata da Rosario Dawn e ambientata nella linea temporale di The Mandalorian sta arrivando su Disney Plus”.
L’attrice Rosario Dawson è una grande fan di Star Wars ed è molto legata al personaggio di Ahsoka Tano e, per lei, significa molto l’aver avuto l’opportunità di portarla in live-action sullo schermo. Queste le sue parole, estrapolate da un’intervista del 2020: “Sono davvero contenta che sia sopravvissuta, che siamo stati in grado di continuare a crescere con lei. Tanti dei meravigliosi, fantastici Jedi che amiamo e che hanno raccontato le loro storie, li abbiamo visti crescere. Penso che man mano che le persone sono cresciute con lei e invecchiate con lei e la storia, sono cresciute e si siano evolute. Da complessità al bene e al male e al giusto e sbagliato in un modo che non sempre riusciamo ad avere una trama narrativa. E penso che rappresenti qualcosa di più forte di questo: volontà, determinazione, audacia e tenacia. Ha davvero spinto se stessa e si è evoluta in un modo che penso non sia facile da trovare altrove. Inoltre, ha due spade laser!”