Star Wars: Ahsoka, un’attrice della serie conferma alcune teorie dei fan
Diana Lee Inosanto, interprete di Morgan Elsbeth, ha confermato effettivamente che alcune dialogo della Stagione 2 di The Mandalorian erano decisamente rivelatorie.
Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva del mondo di Guerre Stellari che, insieme a show del calibro di The Mandalorian ed Andor, è effettivamente riuscita nel difficile compito di risollevare almeno in parte un franchise oramai giunto ad una situazione non proprio semplicissima anche per colpa dei recenti tre film della saga principale che hanno fallito miseramente il loro obiettivo. Detto questo, proprio tale realizzazione, interamente ideata da Dave Filoni, recupera la storia di un noto personaggio di Star Wars, Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker, ampliandola anche rispetto a quanto abbiamo visto nell’opera su Din Djarin dove ha fatto un’apparizione all’interno della Stagione 2.
Star Wars: Ahsoka è arrivata ad agosto 2023 su Disney+
Proprio parlando di quell’arco narrativo di The Mandalorian, molti in realtà non si sono accorti che nella puntata in cui appare la Tano, viene rivelato un’importante dettaglio utile per capire uno degli antagonisti di Star Wars: Ahsoka. Vediamo infatti l’ex guerriera Jedi combattere contro Morgan Elsbeth (interpretata da Diana Lee Inosanto) che, semplicemente con una frase, fa capire che il suo popolo è stato sterminato durante La Guerra dei Cloni. Alcuni fan avevano intuito, nonostante Elsbeth non avesse un’aspetto tradizionale di Strega della Notte, che appartenesse proprio a questo gruppo di mistiche della Forza. E ora la Inosanto, in una recente intervista per See Rad, ha raccontato che tali appassionati avevano capito fin da subito le origini e il background di Morgan Elsbeth ma chiaramente lei non ha potuto in nessun modo confermarlo.
Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka (che tornerà con una Stagione 2) è arrivata direttamente su Disney+ il 22 agosto 2023 con ben due episodi e si è conclusa, con la pubblicazione dell’ottava puntata, il 3 ottobre 2023. La produzione esecutiva dello show, invece, è stata affidata a Jon Favreau e Dave Filoni, con entrambi che hanno lavorato insieme anche a The Mandalorian.
Leggi anche Star Wars: Ahsoka, Dave Filoni risponde ad alcune critiche mirate dei fan