Star Wars: Ahsoka, uno degli attori rompe finalmente il silenzio sulla sua partecipazione

La serie ha riportato alla luce un celebre personaggio della saga di Guerre Stellari che avevamo visto recentemente in The Book of Boba Fett e nella seconda stagione di The Mandalorian.

Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva affidata interamente a Dave Filoni, una delle voci artistiche più autorevoli della Lucasfilm, che di fatto è tornato a gestire un personaggio che, fin dall’inizio, ha creato da zero, fin dai tempi del film animato di The Clone Wars che poi è divenuto serie. Ci stiamo riferendo, ovviamente, proprio ad Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker, che, nel corso del tempo, ha avuto sempre più importanza all’interno del franchise di Guerre Stellari, anche nella serie animata Rebels (e lo show sopracitato non a caso è stato paragonato ad una quinta stagione proprio di Rebels) e anche in formato live-action nella seconda stagione di The Mandalorian e in The Book of Boba Fett, dove è stata incarnata da Rosario Dawson.

Star Wars: Ahsoka potrebbe tornare con una Stagione 2

Star Wars: Ahsoka - Cinematographe

Fin dall’inizio è stato detto chiaramente che, in Star Wars: Ahsoka, avremmo visti dei personaggi cardine del franchise che abbiamo visto in Rebels con anche due figure che, dall’episodio finale della quarta stagione della realizzazione, erano totalmente scomparsi ovvero il Grand’Ammiraglio Thrawn (doppiato da Lars Mikkelsen) e il Jedi Ezra Bridger (con la voce di Taylor Gray). Ebbene, per fortuna, all’interno dello show, abbiamo avuto modo di rivederli anche se, diciamo, in un modo non molto tradizionale con Mikkelsen che è tornato a casa incarnando il villain anche in formato per così dire fisico e un inedito attore a prestare il volto ad Ezra. Ci riferiamo ad Eman Esfandi (Red 11, The Inspection) che, in un recente tweet sul suo profilo personale Twitter (come riportato da ComicBook), ha espresso tutta la sua gratitudine con parole semplici e dirette, nonostante avesse sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua partecipazione alla serie.

https://twitter.com/EmanEsfandi/status/1709679030172348790

Vi ricordiamo che Ahsoka si è conclusa, in particolare, nella giornata di ieri, 4 ottobre 2023, con l’ottavo episodio che è stato largamente apprezzato da pubblico e critica, consacrando una serie che ha ottenuto, ad ora, solo ottimi consensi, specialmente dai fan più accaniti del mondo di George Lucas.

Leggi anche Star Wars: Ahsoka, una Stagione 2 della serie è già possibile?