Star Wars: Andor, nel cast della serie anche un attore di Chernobyl
Ecco le ultime notizie dal set della serie TV spin-off Star Wars: Andor!
Star Wars: Andor è la serie spin-off del film Rogue One: A Star Wars Story
La serie prequel al film Rogue One: A Star Wars Story è attualmente in produzione nel Regno Unito col titolo Star Wars: Andor. Il cast della serie, che arriverà su Disney+, è stato annunciato mesi prima di iniziare le riprese, ma sembra che ci siano state delle aggiunte last-minute. Deadline conferma che Star Wars: Andor ha arruolato l’attore, recentemente visto nella pluripremiata serie di HBO Chernobyl, Robert Emms. Con la produzione iniziata ufficialmente l’anno scorso, al momento non è noto se Emms sia stato aggiunto al progetto solo di recente o se il suo casting sia stato semplicemente tenuto nascosto. La serie dovrebbe debuttare sul servizio streaming Disney+ entro la fine del 2022, ma non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Nella serie Diego Luna riprenderà il ruolo del ribelle Cassian Andor. Il resto del cast è composto da: Adria Arjona, Denise Gough, Genevieve O’Reilly, Fiona Shaw e Kyle Soller. Emms non sarà l’unico ex attore di Chernobyl a partecipare all’avventura spaziale targata Lucasfilm, dal momento che nel cast della serie troviamo anche Stellan Skarsgård. Nonostante l’interesse che circonda la galassia molto, molto lontana, Skarsgård ha spiegato che, più che la mitologia del franchise, è principalmente interessato a lavorare insieme allo showrunner Tony Gilroy:
Quando ho visto Rogue One aveva molta più atmosfera e sembrava un film più maturo e quello grazie a Tony Gilroy, che è lo showrunner di questo show. Quindi, si spera che questo show sia qualcosa di più di piccole persone di plastica che cadono.
La nuova serie targata Disney segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story.