Star Wars: George Lucas non scriverà la serie su Cassian Andor
Smentiti i rumor secondo cui la serie di Star Wars su Cassian Andor avrebbe visto George Lucas impegnato come autore e produttore.
Smentito il coinvolgimento di George Lucas nella serie di Star Wars su Cassian Andor, che arriverà prossimamente su Disney+
Il franchise di Star Wars ha dimostrato di poter conquistare i fan anche sul piccolo schermo con The Mandalorian e ora Disney+ si prepara a puntare i riflettori su un altro noto personaggio della saga ovvero Cassian Andor. Lo show sarà un prequel di Rogue One, in cui Andor era interpretato da Diego Luna, e vedrà anche la presenza del droide K-2SO. Non sappiamo molto del progetto, ma di recente in rete si è fatto sempre più incisivo il rumor secondo cui George Lucas sarebbe stato coinvolto come autore.
Se confermata, la voce di corridoio sarebbe stata senz’altro entusiasmante, dal momento che George Lucas, padre di Star Wars, non partecipa attivamente allo sviluppo del franchise da quando, nel 2012, vendette la Lucasfilm alla Disney. A quanto pare, però, il rumor era solo aria fritta, come rivela Clayton Sandell, reporter di ABC, che su Twitter spiega come Lucas non sarà coinvolto nella serie su Cassian Andor come “autore/produttore/regista.”
Leggi anche – Star Wars: una regista alla guida di un nuovo film?
Dopotutto, pare che George Lucas non sia rimasto entusiasta della direzione intrapresa da Star Wars negli ultimi anni. Lo stesso Bob Iger, CEO della Disney, nella propria autobiografia ha ricordato come il regista fosse tutt’altro che lieto di sentire la storia pensata per Star Wars: Il risveglio della Forza, dal momento che nessuna delle idee da lui proposte era stata presa in considerazione. Bisogna infatti ricordare che Disney non è in alcun modo obbligata a rispettare la mitologia che Lucas ha costruito negli anni passati ed è duque comprensibile che, dopo quella delusione, preferisca non avere nulla a che fare con altri progetti legati alla saga.
Oltre alla serie su Cassian Andor, l’universo di Star Wars tornerà su Disney+ con uno show dedicato a Obi-Wan Kenobi, che sarà nuovamente interpretato da Ewan McGregor.