Star Wars: rivelati nuovi dettagli sulla serie di Jon Favreau
Non si sa ancora quando la nuova serie di Star Wars debutterà con il primo episodio, ma si vocifera che inizerà la produzione ad ottobre.
La nuova serie live-action di Star Wars, prodotta da Jon Favreau, è rimasta avvolta dalla segretezza sin da quando è stata annunciata per il nuovo servizio streaming della Disney, ma sono emersi alcuni dettagli interessanti
Non sembra che la Disney sia intenzionata a risparmiare per il suo primo grande spettacolo televisivo di Star Wars, e ora sappiamo che potrebbe aver luogo durante un’era intrigante nella saga di Skywalker. Secondo un nuovo report di Making Star Wars, la serie sarà ambientata tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Ancora più importante, potrebbe essere la raccolta di alcuni importanti eventi di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, dato che si dice che si concentrerà sul pianeta di Mandalore. Il rapporto di Making Star Wars afferma che la serie potrebbe aver luogo tre anni dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la morte dell’Imperatore ne Il ritorno dello Jedi. La serie riguardava Mandalore che cadeva in uno “stato di agitazione” con molte parti che lavoravano per riportare il pianeta al suo legittimo posto, con quegli effetti che si riverberavano attraverso la galassia.
Star Wars: la serie di Jon Favreau costerà 100 milioni per 10 episodi
L’ultima volta che vediamo il pianeta è in Star Wars Rebels quando Sabine Wren aiuta la sua famiglia durante una guerra civile e ripristina l’ordine sul pianeta assicurando la Dark Saber. Ma i conflitti di The Clone Wars non erano ancora finiti.
Questo sarebbe uno scenario impressionante per la serie, offrendo ai fan vecchi e nuovi la possibilità di essere catturati in un angolo della galassia di Star Wars che non è stato ancora esplorato a fondo. Potrebbero fare riferimento agli eventi delle serie animate e del canone della Vecchia Repubblica, mentre riempiono le lacune che i fan stanno morendo dalla voglia di conoscere tra trilogie originali e sequel.
La serie avrà un budget impressionante, secondo un nuovo rapporto del New York Times, che suggerisce che potrebbe costare 100 milioni di dollari solo per la produzione della prima stagione da 10 episodi.
La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha detto di essere entusiasta per la nuova serie:
Non potrei essere più entusiasta dell’ingresso di Jon nel produrre e scrivere per la nuova piattaforma Disney – ha affermato la Kennedy – Jon porta il perfetto mix di talento nella produzione e nella scrittura, combinato con la scioltezza dell’universo di Star Wars. Questa serie permetterà a Jon di lavorare con un gruppo eterogeneo di sceneggiatori e registi e darà alla Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti .
Jon Favreau ha aggiunto:
Se mi aveste detto a 11 anni che avrei avuto modo di raccontare storie nell’universo di Star Wars, non vi avrei creduto, non vedo l’ora di iniziare questa emozionante avventura.
Non si sa ancora quando la serie debutterà con il primo episodio, ma si vocifera che inizerà la produzione ad ottobre. Vi terremo aggiornati!