Star Wars: Disney sta lavorando a più di una serie live-action
Bob Iger dichiara che ci saranno diverse serie live-action dedicate all'universo di Star Wars. Il CEO di Disney svela inoltre alcuni dettagli sulla nuova serie di film, a cui lavoreranno anche David Benioff e D.B. Weiss, showrunner de Il Trono di Spade.
Disney si prepara a lanciare il proprio servizio di streaming e sembra intenzionata a dedicare grande spazio a Star Wars, con varie serie live-action ambientate nell’universo stellare.
Se Star Wars ha da sempre visto la maggior parte del proprio successo derivare dal grande schermo, il franchise non è nuovo alle produzioni televisive; con le serie TV sempre più in voga e un servizio streaming in cantiere presso Disney, sembra dunque il momento perfetto per puntare su uno show incentrato sull’universo ideato da George Lucas. Per questo, la compagnia ha in mente non uno, ma diversi show live-action, come ha rivelato Bob Iger, CEO della società, a THR.
Iger non ha fornito dettagli a proposito, ma ha promesso che verrà presto dato un annuncio ufficiale e che dovremmo “trovare il livello di talento sul fronte televisivo piuttosto significativo.” Il servizio di streaming targato Disney dovrebbe esordire il prossimo anno, ma intanto il franchise di Star Wars continua a crescere anche cinematograficamente, con gli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss al lavoro su un nuovo film. A tal proposito, Iger ha dichiarato che “l’interesse è creare una serie di film basati su Star Wars” e che saranno tutti “incentrati su un periodo temporale nella mitologia” del franchise. Alcuni stanno già speculando su quale possa essere l’arco narrativo che verrà preso in considerazione, con molti che sperano in almeno un’influenza da parte di Knights of the Old Republic.