Star Wars: Hayden Christensen nel cast dello spin-off su Ahsoka Tano
L'attore tornerà nei panni dell'iconico villain per la serie spin-off su Ahsoka Tano!
Hayden Christensen tornerà a vestire i panni di Darth Vader in una nuova serie TV di Star Wars!
L’attesa serie dedicata a Obi-Wan Kenobi non sarà l’ultima occasione per rivedere il Darth Vader di Hayden Christensen! È giunta notizia che l’attore tornerà nei panni dell’iconico villain di Star Wars anche per la serie spin-off su Ahsoka Tano di Disney+. Al momento sappiamo ben poco a riguardo, la trama della serie viene gelosamente tenuta segreta. Christensen reciterà al fianco della protagonista della serie Rosario Dawson. Lo show è scritto dal pilastro della Lucasfilm Dave Filoni, produttore esecutivo insieme a Jon Favreau (The Mandalorian). THR riporta che le riprese del progetto inizieranno nei primi mesi del 2022. Christensen ha interpretato Anakin Skywalker nella trilogia prequel, mostrando la discesa del personaggio verso il Lato Oscuro.
Nella serie animata The Clone Wars il personaggio di Ahsoka si è rivelato essere un’apprendista di Skywalker e i due hanno combattuto in Rebels. Dal momento che si prevede che la serie su Ahsoka Tano sarà ambientata nello stesso lasso di tempo di The Mandalorian – circa cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi – non è ancora chiaro come sarà coinvolto Vader. Alcune teorie legate alla trama dello spin-off suggeriscono che Ahsoka (ROsario Dawson) andrà a caccia del Grand’Ammiraglio Thrawn, scomparso durante gli eventi di Rebels.
“Sono davvero felice che Ahsoka sia sopravvissuta, che siamo stati in grado di continuare a crescere con lei. Penso che lei sia un personaggio molto speciale”, ha detto l’interprete Rosario Dawson a riguardo. “Molti dei meravigliosi, fantastici Jedi che amiamo e che hanno raccontato le loro storie, sono maschi che abbiamo conosciuto già cresciuti. Quando abbiamo visto crescere Anakin, ha fatto una grande differenza. Credo che aver visto evolvere Ahsoka abbia aiutato le persone a crescere a loro volta”.