Star Wars: John M. Chu vorrebbe dirigere una serie su Rose
Il regista John M. Chu ha rivelato sul suo profilo Twitter di volere lavorare a un progetto Disney + sul personaggio di Star Wars.
Il regista di Crazy Rich Asian ha confessato sui social di essere disposto a collaborare a un progetto sul personaggio di Star Wars.
Molti fan di Star Wars si sono indignati per come L’Ascesa di Skywalker abbia messo da parte il membro della Resistenza interpretato Kelly Marie Tran, Rose Tico. Secondo John M. Chu, il franchise avrebbe dovuto mostrare orgogliosamente questo personaggio introdotto nel precedente capitolo. Il regista di Crazy Rich Asians si è rivolto ai social media per fare pressione sulla figura di Rose Tico affinché ottenga la sua serie originale Disney+. L’universo di Star Wars ha già un suo originale sviluppo su Disney+ grazie alla serie The Mandalorian e alla prossima serie di Obi Wan Kenobi. Rose Tico potrebbe essere la prossima? “Mettetemi a bordo”, ha twittato Chu il 27 dicembre. “Facciamo questa serie”. Kelly Marie Tran ha fatto il suo debutto in Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson. Rose Tico era un importante personaggio di supporto nel film, ma il suo tempo sullo schermo è stato drasticamente ridotto ne L’ascesa di Skywalker. Forbes ha calcolato che Tran appaire sullo schermo in per un solo minuto e 16 secondi. La durata totale del film è di due ore e 22 minuti. I fan hanno fatto notare che la sorella di Rose Tico ha più tempo sullo schermo nel film precedente di Star Wars (il suo personaggio appare nella scena iniziale e viene ucciso) di quanto ne abbia Rose in Episodio IX.
Ok @disneyplus . Put me in coach. Let’s make this series happen. #RoseTicoDeservedBetter @starwars
— Jon M. Chu (@jonmchu) December 27, 2019
La ragione principale per cui i fan di Star Wars si sentono oltraggiati per il ruolo a malapena esistente di Tran in L’Ascesa di Skywalker è per come è stata trattata dopo l’uscita de Gli ultimi Jedi. Tran ha dovuto ripulire il suo account Instagram dopo essere stata vittima di molestie online e razzismo da parte dei fan tossici di Star Wars, insoddisfatti del suo casting. Trascurando Rose, molti fan credono che gli sceneggiatori del nuovo film, J.J. Abrams e Chris Terrio, abbiano dato ascolto ai troll. Un’intervista pre-release tra Tran e Entertainment Weekly ha suggerito subito che il ruolo di Rose sarebbe stato drasticamente ridotto per l’uscita in sala di Episodio IX. Tran ha detto di essere entusiasta che i fan di Star Wars vedano interagire la protagonista della serie Rey (Daisy Ridley) con Rose ma non esiste una scena dei due personaggi insieme in L’Ascesa di Skywalker.