Star Wars: la serie di Jon Favreau costerà 100 milioni per 10 episodi
La cifra esorbitante ci racconta che questa serie live-action potrebbe avere effetti speciali notevoli.
La serie live-action di Star Wars che sta programmando di realizzare Jon Favreau è uno dei progetti per i quali c’è attualmente maggior curiosità
Una serie di Star Wars in live-action non è certo un prodotto da poco ma oggi sappiamo che questi 10 episodi che saranno realizzati dal regista di Iron Man, Jon Favreau, costeranno 10 milioni di dollari l’uno, per un totale complessivo di 100 milioni di dollari per una stagione.
Molto presto la Disney lancerà il suo servizio di streaming dedicato ed è proprio su questa nuova piattaforma che dovrebbe andare in onda la serie in live-action di Star Wars.
Ovviamente, come sempre accade con Lucasfilm e Disney più in generale, tutto è tenuto sotto il più stretto riserbo e dunque non sappiamo assolutamente nulla della storia che verrà raccontata nella nuova serie tv. Ma quanto costerà sì, e ve lo abbiamo riportato.
Una piccolissima notizia è che la linea temporale nella quale questa nuova storia sarà ambientata riguarda gli anni che intercorrono tra due vicende: quella narrata ne Il Ritorno dello Jedi e quella che invece riguarda Il Risveglio della Forza.
Il costo incredibile di questa nuova serie tv lascia presagire un ottimo uso degli effetti speciali, un po’ come accade già in prodotti di qualità come, per esempio Il Trono di Spade. Di certo l’entusiasmo e l’eccitazione per la serie tv di Star Wars è alle stelle e non ci resta che attendere!