Star Wars: Rangers of the New Republic, il progetto seriale è attualmente congelato
L'opera, annunciata durante l'Investor Day dello scorso dicembre, sembra non essere in sviluppo
Star Wars: Rangers of the New Republic è una delle tante serie del mondo di Guerre Stellari
Star Wars: Rangers of the New Republic, una delle tante serie televisive del mondo di Guerre Stellari che è stata annunciata durante il Disney Investor Day di dicembre 2020, sembra essere in una fase di congelamento, con la produzione ferma. Andiamo con ordine, però, andando a spiegare il progetto. L’opera, per come è stata presentata, doveva vedere come protagonista il personaggio di Cara Dune (introdotto all’interno della prima stagione di The Mandalorian e interpretato da Gina Carano) impegnata in una probabile guerra contro Moff Gideon (incarnato da Giancarlo Esposito) e le truppe imperiali rimaste.
Di fatto, quindi, Star Wars: Rangers of the New Republic è nata con l’intento di essere uno spin-off di The Mandalorian allo stesso modo di Ahsoka e The Book of Boba Fett, entrambe annunciate anch’esse durante l’evento sopracitato. In tutto questo, però, c’è un grande problema: di recente, a causa di alcune controversie sui social, Gina Carano è stata licenziata da Disney e ciò, con molta probabilità, ha influito anche sulla produzione dello show. Tornando alle informazioni di Variety (riprese da Screen Rant), Dave Filoni, tra i boss creativi di Lucasfilm, avrebbe dichiarato che la realizzazione “non è attualmente in fase di sviluppo attivo” senza però elencare nessuna motivazione.
L’assenza dell’attrice principale è sicuramente un elemento da considerare visto e considerato che doveva essere il perno intorno al quale ruotava effettivamente il prodotto. E sappiamo benissimo che Disney stessa ha dichiarato più volte di non voler fare nessun recasting del personaggio, quasi a volerlo lasciare morire nell’indifferenza più totale. Purtroppo non conosciamo molto altro sulla serie e solamente il tempo (e qualche leak) possono fare chiarezza sulla situazione.