Star Wars Rebels: i creativi sono interessati al futuro di Jacen Syndulla

Mentre molte persone sono interessate a scoprire cosa accadrà con Ahsoka Tano, Sabine Wren e l'Ezra Bridger scomparso, in Star Wars Rebels, c'è molto interesse negli uffici della Lucasfilm riguardo alla figura del giovane Jacen Syndulla.

Il finale della serie Star Wars Rebels ha chiuso le avventure della famiglia improvvisata che ha liberato Lothal, ma ha anche aperto molte storie future nella galassia molto, molto lontano.

Mentre molte persone sono interessate a scoprire cosa accadrà con Ahsoka Tano, Sabine Wren e l’Ezra Bridger scomparso, in Star Wars Rebels, c’è molto interesse negli uffici della Lucasfilm riguardo alla figura del giovane Jacen Syndulla. Il produttore esecutivo Dave Filoni ha parlato con io9 del finale di Rebels, rivelando che il personaggio ha molte potenzialità agli occhi di altri creativi che lavorano su Star Wars.

“Non ho pensato molto a dove andrà, ad essere onesti”, ha detto Filoni. “Ciò non significa che non lo considereremo in futuro: mi vengono già fatte un sacco di domande interne da persone interne [alla Lucasfilm]. Da parte dei creativi. Quindi va bene, mi piace.”

Il nome “Jacen” non è stato scelto a caso, e Filoni ha detto che è stato pensato per onorare i fan del canone che lo hanno amato sempre di più: “Sembrava che, in un modo molto piccolo, chiamarlo ‘Jacen’ fosse un modo per onorare il carattere dell’universo ampliato di Jacen Solo, che proprio non c’è più, visto che i tempi sono cambiati”, ha detto Filoni. “Ho pensato che fosse un po’ come strizzare l’occhio alle persone che sanno che era un personaggio importante e forse, in qualche modo, che sopravvive attraverso questo personaggio.” “Non lo so ancora.”

Naturalmente, “Jacen” apparteneva originariamente a Jacen Solo, gemello di Jaina Solo, nato da Han Solo e Leia Organa. I due sarebbero diventati potenti Jedi, anche se Jacen alla fine si sarebbe trasformato in un malvagio Signore dei Sith. Forse il destino del giovane Syndulla si rivelerà in modo diverso…

Per quanto riguarda la creazione di Kanan Jarrus e del figlio di Hera Syndulla, Filoni ha detto che è entrato organicamente nel corso della stagione finale.

“[L’idea di Jacen Syndulla] si è sviluppata, davvero, attraverso la quarta stagione come un’idea che pensavo sarebbe stata buona e significativa”, ha detto Filoni. “Ho parlato con Kiri Hart, l’ex direttore dello sviluppo, ed è stata praticamente l’unica persona a cui ho confidato questa idea fino a quando non siamo andati a progettarlo, ovviamente.”

Resta da vedere da dove salterà fuori il prossimo personaggio, ma se la squadra di Lucasfilm è entusiasta del suo futuro, è probabile che non abbiamo visto l’ultimo dei giovani Jacen. I fan possono vedere il finale di serie di Star Wars Rebels proprio ora su Disney XD.

Tags: Star Wars