Star Wars Resistance: confermata una coppia gay nel franchise
Il franchise di Star Wars ha la sua coppia apertamente gay, e si trova nella serie animata Star Wars Resistance. A confermarlo i produttori dello show.
I produttori di Star Wars Resistance hanno confermato la presenza di una coppia gay nella serie tv animata
La rappresentazione conta, e i fan di Star Wars, anche se ci sono stati dei passi avanti considerevoli nei film live-action con più personaggi femminili e di colore, aspettano da molto una giusta rappresentazione della comunità LGBTQ+ nel franchise. Abbiamo appena appreso che, in realtà, c’è una coppia gay nel franchise già da un po’ di tempo. I produttori di Star Wars Resistance, Justin Ridge e Brandon Auman, hanno confermato che Orka e Flix sono una coppia gay, e lo sono fin dal loro debutto.
Nell’ultimo episodio del podcast Coffee With Kenobi, Ridge e Auman hanno confermato che il duo che lavora nell’Ufficio Acquisti nel Colosso, è un’adorabile coppia gay. “Stanno insieme” ha detto Ridge. “Sono assolutamente una coppia gay, e noi siamo orgogliosi di questo” ha aggiunto Auman.
Star Wars Resistance – Stagione 2: il trailer annuncia la fine della serie
L’idea che Orka (doppiato da Bobby Moynihan) e Flix (doppiato da Jim Rash) siano una coppia non è qualcosa di nuovo per i fan. Dal debutto della serie, i fan speculano sul fatto che i due personaggio potessero avere una relazione, ma i commenti di Ridge e Auman hanno ufficializzato il tutto. Ciò rende i due la prima coppia apertamente gay presentata sullo schermo nell’universo di Star Wars – anche se questo, probabilmente, non fermerà i fan dal continuare a shippare insieme (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac) nella Saga di Skywalker in live-action.
Moynihan ha espresso un certo sollievo nel poter parlare, finalmente, della relazione dei personaggi: “Oh, sono così contento di averlo potuto rivelare. Avevo una frase preparata da un anno e mezzo, se qualcuno me l’avesse chiesto. Avrei detto, ‘Tutto quello che posso dire è che quando Flix dice ‘Ti amo’, Orca risponde ‘Lo so’“.
Anche se Orca e Flix sono i primi personaggi sullo schermo a essere confermati come coppia gay, non sono gli unici del canon a rientrare nel banner LGBTQ+. Ci sono personaggi nei libri, di cui è stato menzionato o confermato l’orientamento sessuale: in particolare, il live-action Solo: A Star Wars Story includeva il pansessuale Lando Calrissian di Donald Glover. Vale anche la pena notare che, anche se Orca e Flix come coppia gay indicano un’ottima direzione per la rappresentazione in generale sullo schermo, essi sono etichettati come maschi non umanoidi, mentre i fan attendono ancora una coppia gay umana.