Star Wars – Rogue One: i dettagli ufficiali della serie su Cassian Andor
Ecco cosa possiamo aspettarci dall'imminente serie live-action di Guerre Stellari.
Disney ha annunciato ufficialmente alcuni nuovi dettagli sull’imminente serie di Star Wars su Cassian Andor, per Disney +
L’universo di Star Wars potrà fermare per un po’ le produzioni cinematografiche, ma sembra che da quando è arrivato The Mandalorian sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino, i fan si stiano davvero esaltando per i prodotti live-action per il piccolo schermo. A maggior ragione perché sono fatti talmente bene da sembrare davvero dei lungometraggi!
Innanzitutto sono stati confermati i quattro membri ufficiali del cast della serie di Guerre Stellari basata sullo spin-off di successo Rogue One: A Star Wars Story. Ci saranno dunque per certo Stellan Skarsgard, Denise Gough e Kyler Soller, oltre a Genevieve O’Reilly che torna ad interpretare il suo ruolo, quello di Mon Mothma. Come parte dell’annuncio, è stato anche confermato che il co-sceneggiatore di Rogue One, Tony Gilroy, scriverà, dirigerà e fungerà da showrunner per la serie. La serie è stata scritta anche da Dan Gilroy (Nightcrawler), Beau Willimon (House of Cards) e Stephen Schiff (The Americans).
Ma la nota più interessante della conferma ufficiale è che la nuova serie si svolgerà cinque anni prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Ciò porterebbe la serie ad essere ambientata nello stesso periodo della prima stagione dello show animato Rebels, o 15 anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith. Curiosi? Vi ricordiamo che la prossima serie in onda su Disney+ per quanto riguarda l’universo di Guerre Stellari è la seconda stagione di The Mandalorian di Jon Favreau.