Star Wars: Rogue One, smentita presenza di Grand Moff Tarkin nella serie prequel
È stata smentita la presenza dell'attore Guy Henry nella serie di Disney è prequel a Star Wars: Rogue One.
Il personaggio di Star Wars Grand Moff Tarkin NON comparirà nella serie su Cassian Andor di Disney+
Una delle più grandi sorprese che il pubblico ha visto in Rogue One: A Star Wars Story è stato il ritorno di Grand Moff Tarkin, dato che il film ha avuto luogo prima della sua scomparsa in Star Wars: Una nuova speranza. L’imminente serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor potrebbe offrire ai fan una serie di exploit dei ribelli prima della sua morte alla fine del film, ma un nuovo report dal podcast di Star Wars Sessions afferma che Guy Henry, che ha interpretato Tarkin nel film spin-off, non sarà coinvolto nella prossima serie.
Questi dettagli sono stati gentilmente concessi da Bespin Bulletin, che ha notato che le voci sul ritorno di Tarkin nella serie sono emerse durante il fine settimana, portando così il podcast a cercare risposte. Aggiungono però che, nonostante il team dell’attore ha negato il coinvolgimento, questa non è una prova inconfutabile, c’è pur sempre la possibilità che Tarkin apparirà nel nuovo show, ma forse sarà interpretato da un altro attore.
Dato che ha avuto luogo prima degli eventi di Una nuova speranza, l’apparizione di Tarkin non è stata tanto uno shock dal punto di vista concettuale, ma la sua somiglianza quasi esatta con Peter Cushing, che è morto nel 1994, ha sorpreso il pubblico. Per creare un tale aspetto Henry è apparso sul set per fornire la fisicità di Tarkin, mentre il volto è stato ricostruito al computer, per renderlo identico al defunto interprete. Un procedimento analogo è stato fatto sul personaggio di Leia nei più recenti film della saga.