Star Wars: una serie tv su Ahsoka Tano in arrivo su Disney+ [Rumor]
Il pubblico avrà modo di vedere il personaggio di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian.
Secondo quanto riportato da Daniel Ritchman, il personaggio di Star Wars Ahsoka Tano avrà una serie tv tutta sua su Disney+ con Rosario Dawson protagonista.
Nonostante la trilogia sequel si sia conclusa, ponendo un punto interrogativo su quello che sarà il futuro della saga sul grande schermo, l’universo di Star Wars continua ad espandersi grazie a diverse serie tv già realizzate o prossimamente disponibili su Disney+. Tra queste potrebbe essercene anche una incentrata su Ahsoka Tano, personaggio che vedremo anche nella seconda stagione di The Mandalorian.
A portare Ahsoka Tano sul piccolo schermo sarà l’attrice Rosario Dawson (anche se non è ancora arrivata l’ufficialità), considerata perfetta dai fan per il ruolo della padawan Jedi. Il suo personaggio è apparso anche in Star Wars: The Clone Wars, film d’animazione che la vedeva al fianco di Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi per aiutarli in diverse missioni.
The Mandalorian 2: ecco la reazione dei fan a Rosario Dawson come Ahsoka
Il fascino di Ahsoka e l’affetto che il pubblico riserva per lei lascia pensare che molto presto prenderà vita una serie tv interamente dedicata a lei. Lo scoop, riportato da Daniel Richtman, andrebbe ad avvalorare l’indiscrezione secondo cui il contratto di Rosario Dawson con la Disney prevede molto più che una semplice apparizione in The Mandalorian 2. Inoltre, la serie tv su Ahsoka Tano sarebbe ricollegabile al progetto tutto al femminile a cui sta lavorando Leslye Headland e che Lucasfilm ha già confermato ad inizio maggio.
Ovviamente, né Lucasfilm né Rosario Dawson hanno ancora confermato questa notizia ma circola ottimismo intorno a quella che sarebbe una bella sorpresa targata Disney+.