Star Wars: Disney punta a sviluppare più serie TV di quelle già confermate
Bob Iger ha rivelato che sono in programma altre serie televisive ambientate nell'universo di Star Wars!
The Mandalorian non sarà l’unica nuova serie dell’universo di Star Wars!
La prima serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars, The Mandalorian di Jon Favreau, sarà disponibile su Disney+ (il servizio streaming che da noi arriverà nel 2020) dal 12 novembre. In lavorazione anche una serie incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, sempre con Ewan McGregor, ma secondo il CEO della Disney Bob Iger queste due non saranno le uniche!
Iger ha infatti rivelato che sono in programma altre serie televisive. La strategia sembra essere una sorta di estensione di ciò che era già accaduto in ambito dell’animazione anni fa: usare la TV per mantenere vivo il marchio Star Wars con i fan più accaniti del franchise, mentre il pubblico al cinema si fa sempre più raro.
Dopo che la Saga sugli Skywalker si sarà conclusa (a dicembre esce l’ultimo capitolo, L’Ascesa di Skywalker) Disney ha in programma di premere il tasto d’accensione su una serie di nuovi progetti, ma non film. Dopo che i creatori de Il Trono di Spade si sono ritirati dalla prossima trilogia per troppi impegni e dopo la cocente delusione dello spin-off su Han Solo, la Disney sta cercando di puntare il tutto per tutto sul nuovo servizio streaming in abbonamento, dove saranno disponibili centinaia e centinaia di prodotti, incluse le produzioni originali.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di questi nuovi progetti che, stando alle fonti, sono già in via di sviluppo.