Star Wars: Rogue One – sceneggiatore non parteciperà alla serie prequel
Il co-sceneggiatore di Rogue One Gary Whitta ha confermato che non è coinvolto nella serie tv prequel.
Gary Whitta, lo sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story ha dichiarato che non parteciperà alla produzione della serie tv prequel
Molti fan di Star Wars sono rimasti delusi dal fatto che gli eventi fatali accaduti in Rogue One significassero che non avremmo visto più alcuni personaggi. Contenti nel venire a sapere che il servizio di streaming Disney+ avrebbe sviluppato una serie prequel incentrata su Cassian Andor e K-2SO, ma non altrettanto quando il co-sceneggiatore del film Gary Whitta ha confermato che non è coinvolto in questa serie tv. Ciò sicuramente deluderà i fan di Whitta, considerando che ha anche scritto un adattamento a fumetto di Star Wars: The Last Jedi.
La sceneggiatura della nuova serie tv sarà infatti scritta da Tony Gilroy, co-sceneggiatore comunque di Rogue One: A Star Wars Story.
— Gary Whitta (@garywhitta) 21 gennaio 2020
Quando qualcuno gli ha chiesto se fosse coinvolto o no nella prossima serie, Whitta ha risposto con un semplice “No“. Rogue One è stato uno dei progetti più ambiziosi che la saga di Star Wars ha intrapreso, in quanto è stata la prima uscita cinematografica che si è allontanata completamente dagli eventi della saga di Skywalker. Il film ha anche visto un cambiamento di tono rispetto al resto del franchise. Una scommessa che ha dato i suoi ottimi risultato dato che il film ha continuato a guadagnare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
Il pubblico non ha mai più visto gli eroi del film apparire altrove nella tradizione di Star Wars, e non è del tutto una sorpresa che qualcuno non sarebbe sopravvissuto. “Abbiamo sempre pensato che fosse la cosa giusta da fare, che questi personaggi facessero il massimo sacrificio“, aveva dichiarato Whitta durante un’intervista di Comicbook. “Non era così nella mia sceneggiatura originale, ma non abbiamo mai pensato che alcuni personaggi sarebbero riusciti a cavarcela. K-2 è sempre morto, ma Jyn è sopravvissuto nella prima versione del film che abbiamo sviluppato. È stato poi il regista Gareth Edwards a insistere dicendo: sento che devono morire. Devono morire. E alla fine ha convinto sia la Disney che la Lucasfilm“.
Oltre a Gilroy che ritorna per l’imminente serie prequel di Star Wars, anche l’attore che interpreta Cassian Andor, Diego Luna, e l’attore Alan Tudyk saranno presenti nello show. Per quanto riguarda invece una data di inizio produzione o di debutto ancora non c’è nulla di ufficiale.